ItaliaOnline, Mediamond e Manzoni sul podio del ranking Audiweb per utenti unici a febbraio

Nel giorno medio, le tre concessionarie di pubblicità online si guadagnano le prime posizioni nella classifica rispettivamente con 8 milioni, 7,6 milioni e 7,2 milioni di utenti

di Teresa Nappi
18 aprile 2019
Italia-Connessa-Audiweb

A febbraio 2019, secondo gli ultimi dati Audiweb, la Total Digital Audience è stata pari a 41,6 milioni di utenti, pari al 69,6% della popolazione italiana (leggi qui l’articolo dedicato).

Nel giorno medio, sono stati online 33,2 milioni gli utenti unici che hanno navigato almeno una volta dai device rilevati, pari al 55,5% della popolazione dai 2 anni in su.

Questi i macro dati relativi all’audience online nel secondo mese dell’anno. Ma come si ripartisce questo pubblico tra le varie property editoriali? E più nello specifico, quali sono nel mese i numeri di audience che hanno registrato le principali concessionarie pubblicitarie?

Riportiamo di seguito una tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database, che pubblicano i risultati di “pubblico” registrati nel secondo mese dell’anno da questi attori.

Audiweb-feb-2019-Concessionarie-dettaglio

(clicca sull’immagine per vedere la tabella completa)

Secondo la classifica redatta, sono ItaliaOnline, Mediamond e Manzoni a guadagnarsi il podio per utenti unici nel giorno medio, rispettivamente con oltre 8 milioni di utenti, 7,6 milioni e 7,2 milioni.

Seguono poi Sky Italia, RCS Pubblicità, Piemmeonline (concessionaria dei siti di Caltagirone Editore), Spotify, Subito.it Advertising, WebSystem – Gruppo 24 ore e Ciaopeople Advertising.

La classifica, come si può notare, premia le stesse strutture considerando anche la sola colonna smartphone, a testimonianza che la fruizione da mobile è quella che guida la navigazione online degli italiani.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.