Italiaonline prima tra le concessionarie digital a novembre

Secondi i dati Audiweb sono ancora La Repubblica, Corriere della Sera e Tgcom24 i siti di news più visti

di Caterina Varpi
16 gennaio 2020
news-audiweb

Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond si confermano le concessionarie pubblicitarie digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio anche a novembre 2019, secondo i dati Audiweb (qui i dati di ottobre 2019).

Guardando più da vicino i numeri, Italiaonline segna una total digital audience nel giorno medio di 9,2 milioni di utenti unici e 66 milioni pagine viste. Sono 9,1 milioni gli utenti di Manzoni, mentre sono 7,8 quelli di Mediamond.

Seguono RCS Pubblicità, che supera Sky Italia, e Piemmeonline.

Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

audiweb-novembre-conc-small
Clicca sull’immagine per ingrandire

Passando alle testate sono sempre La Repubblica, con 3,2 milioni di utenti unici e oltre 10,5 milioni di pagine viste nel giorno medio, e Corriere della Sera, con 2,7 milioni di utenti unici e 8 milioni di pagine viste, i siti di news più visitati a novembre, seguiti ancora da Tgcom24, con 2,3 milioni di utenti e La Gazzetta dello Sport, che si ferma a 2,1 milioni di utenti. Seguono Il Messaggero, Fanpage e Il Fatto Quotidiano.

Confrontando i dati con il mese precedente, emerge un incremento dei siti di news e meteo legato ai fatti di cronaca legati al maltempo in tutta Italia, in particolare Venezia. Fatti che hanno alimentato l’attenzione degli utenti verso questo tema e la conseguente ricerca di notizie.

Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull’immagine per ingrandire

La classifica comprende anche quella dei brand di news in base all’audience raggiunta nel giorno medio sui contenuti video. Prima è Fanpage con una total digital audience nel giorno medio di 558.000, seguita da La Repubblica con 378.000 e La Gazzetta dello sport con 346.000.

Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

audiweb-novembre-video-small

Audiweb ha reso noto  che per questo mese la rilevazione Video di RaiPlay non è stata eseguita. Per ItaliaOnline, invece, escono dal perimetro di rilevazione i brand benessere.com, Formiche, Egomnia, Federazione Italiana Nuoto, WellMe.it, I Fiori del Male, Lega Pro, Lega Pallavolo Serie A, MammeOggi, Mangiarebene, SpazioMamma, Greenbiz.it, Spy Twins e ViRail.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial