Audiweb, a luglio Fanpage e Repubblica ancora le testate più lette su Facebook

Seguono Huffington Post e Il Messaggero

di Caterina Varpi
15 settembre 2017
instant-articles-mobile

Audiweb rende disponibili i dati del mese di luglio 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

I primi due posti della classifica sono occupati ancora una volta da Fanpage, con quasi 7,5 milioni di utenti unici e oltre 105 milioni di pagine viste al mese, e La Repubblica, con 6,6 milioni di utenti unici e quasi milioni di pagine viste al mese. Terzo e quarto posto sono occupati da Huffington Post e Il Messaggero, seguiti da Il Fatto Quotidiano, Il Corriere della Sera e La Stampa.

Di seguito la tabella completa ordinata per il valore degli utenti unici raggiunti.

audiweb-fb-luglio

Audiweb già rileva i dati delle applicazioni mobile tramite la metodologia standard, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles dell’applicazione mobile di Facebook non è attribuita all’editore che ne è titolare. La survey è stata realizzata per attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione e resterà attiva finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial