Audisocial Tv: #RaiNews24 allontana il #Tg3 dall’oro su Twitter

Le rilevazioni sulla settimana dal 10 al 16 gennaio 2014 premiano invece su Fb TgCom24. Tra i programmi si riconferma l’oro a Masterchef e Uomini e Donne

di engage
17 gennaio 2014
Rai News 24

TgCom24 e RaiNews24 sono i notiziari più seguiti della settimana (10 – 16 gennaio) su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv Uomini e Donne è in testa su Facebook, mentre Masterchef si conferma il più twittato.

Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Tg: “Tgcom24” e “Tg 3” i notiziari più seguiti sui social

Su Twitter nella classifica Hashtag #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 28,3% dei tweet, seguito al secondo posto da #StudioAperto (Mediaset), che ottiene il 15% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai) con il 12,3% e al quarto #TgLa7 (La7) con 11,7%. Seguono #Tg5 (Mediaset) con 11%, #Tg2 (Rai) con 9,4%, #Tg1 (Rai) con 5,7%, #TgCom24 (Mediaset) con 3,4% e infine #SkyTg24 (Sky) con 3,3%.

 

Nella classifica Retweet l’account @rainews24 è il primo con 2.306 retweet, seguito da @SkyTg24 con 2.070 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.563 retweet, @Tgla7 con 921 retweet, @Tg3web con 128 retweet e @tg2rai con 2 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 15.794 fan attivi che hanno prodotto 20.860 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg.

Al secondo posto troviamo “SkyTg24” con 1.473 fan attivi e 1.881 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 1.212 fan attivi e 2.059 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 600 fan attivi e 790 post e commenti. Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 176.988 like, seguito da “SkyTg24” con 9.310 like, “RaiNews24” con 3.680 like e “Tg3” con 1.934 like. Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 477 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 328, “Tg3” con 131 post e “SkyTg24” con 115 post.

Programmi TV: “Uomini e Donne” e “Masterchef” in vetta

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter,“Masterchef” (Sky) si riconferma al primo posto in classifica con il 20,8% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “C’è Posta per Te” (Mediaset) con il 12,7%.

 

Al terzo posto “Servizio Pubblico” (La 7) con 8,8% e al quarto “Presa Diretta” (Rai 3) con l’8,4% dei tweet totali. Seguono “Piazza Pulita” (La 7) con il 4,6%, “Che Tempo che Fa” (Rai 3) con il 4,3%, “Amici di Maria De Filippi” (Real Time) con 4,1% e “Lucignolo” (Italia 1) con 3,9%.

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 6.986 fan attivi che hanno prodotto 9.763 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Masterchef” (Sky) con 6.875 fan attivi e 9.901 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 5.224 fan attivi e 8.029 post e commenti dei fan. Al quarto posto, “Verissimo” (Mediaset) con 3.389 fan attivi e 3.962 post e commenti e al quinto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 2.528 fan attivi e 3.184 post e commenti.

 

Nella classifica Reaction, “Masterchef” (Sky) conquista il primo posto con 104.894 like, seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 83.822 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 61.247 like che precede “Amici di Maria De Filippi” (Real Time) al quarto posto con 40.792 like e “Servizio Pubblico” (La 7) con 39.768 like al quinto. Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 220 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 140 post, “Ballarò” (Rai 3) al terzo con 70 post, “Masterchef” (Sky) al quarto con 69 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al quinto con 64 post e “La prova del cuoco” (Rai 1) al sesto con 55 post.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.