Audisocial Tv: “Masterchef” si conferma il programma più twittato

Le rilevazioni della settimana dal 3 al 9 gennaio 2014 danno invece “Servizio Pubblico” al primo posto su Facebook. Tra i notiziari, vincono “TgCom24” e “Tg 3”

di engage
13 gennaio 2014
masterchef
Masterchef leader su Twitter

“TgCom24” (Mediaset) e “Tg 3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Servizio Pubblico” (La 7) è in testa su Facebook, mentre “Masterchef” (Sky) si conferma il più twittato. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web, nella settimana dal 3 al 9 gennaio 2014.

La classifica dei notiziari più seguiti

Su Twitter nella classifica Hashtag #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 28,5% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La7), che ottiene il 20,8% dei tweet. Al terzo posto #RaiNews24 (Rai) con il 17,2% e al quarto #Tg1 (Rai) con 16,4%. Seguono #SkyTg24 (Sky) con 5,8%, #TgCom24 (Mediaset) con 5,3%, #StudioAperto (Mediaset) con 3,3%, #Tg2 (Rai) con 2% e infine #Tg5 (Mediaset) con 0,7%.

Nella classifica Retweet l’account @rainews24 è il primo con 1.257 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 1.243 retweet, @SkyTg24 con 1.187 retweet, @Tgla7 con 566 retweet, @Tg3web con 122 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.139 fan attivi che hanno prodotto 6.778 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24” con 1.775 fan attivi e 2.033 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 308 fan attivi e 480 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 296 fan attivi e 358 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 96.653 like, seguito da “SkyTg24” con 11.674 like, “Tg3” con 1.480 like, “RaiNews24” con 1.397 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “TgCom24” e “RaiNews24” sono i tg più attivi con 138 post della redazione, seguiti da “SkyTg24” con 57 post e “Tg3” con 53 post.

 

Programmi TV: “Servizio Pubblico” e “Masterchef” primi su Facebook e Twitter

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter  “Masterchef” (Sky) si riconferma al primo posto in classifica con il 33,9% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Presa Diretta” (Rai 3) con il 17,7%. Al terzo posto “Servizio Pubblico” (La 7) con il 13,9% e al quarto “Bake Off Italia” (Real Time) con l’8,7% dei tweet totali. Seguono “Ballarò” (Rai 3) con il 6,6%, “Otto e Mezzo” (La 7) con il 4,3%, “Porta a Porta” (Rai 1) con l’1,7% e “Agorà” (Rai 3) con l’1,4%.


Su Facebook, “Servizio Pubblico” (La 7) è al primo posto nella classifica Active Fan con 3.635 fan attivi che hanno prodotto 5.554 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Masterchef” (Sky) con 3.366 fan attivi e 5.300 post e commenti, seguito al terzo posto da “Affari tuoi” (Rai 1) con 2.678 fan attivi e 3.360 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Presa Diretta” (Rai 3) con 2.597 fan attivi e 3.769 post e commenti e al quinto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 1.731 fan attivi e 2.241 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Servizio Pubblico” (La 7) conquista il primo posto con 48.314 like, seguito da  “Masterchef” (Sky) al secondo posto con 47.553 like. In terza posizione “Presa Diretta” (Rai 3) con 43.227 like che precede “Affari tuoi” (Rai 1) al quarto posto con 35.148 like e “La prova del cuoco” (Rai 1) con 34.920 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 131 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 108 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al terzo con 59 post, “Presa Diretta” (Rai 3) al quarto con 50 post, “Masterchef” (Sky) al quinto con 48 post e “La prova del cuoco” (Rai 1) al sesto con 44 post.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.