Assointernet: pubblicità web a +0,7% a luglio e in aumento del 12,1% ad agosto

Estate positiva per le concessionarie pubblicitarie italiane sul fronte del digitale. Il progressivo dei primi otto mesi dell’anno sale così al +2,2%

di Andrea Salvadori
04 ottobre 2019
digital-adv

Estate positiva per le concessionarie pubblicitarie italiane sul fronte del digitale.

fcp-agosto-2019

Secondo i dati resi pubblici oggi dall’Osservatorio FCP-Assointernet, la raccolta pubblicitaria sul web ha registrato a luglio una crescita dello 0,7% (confrontandosi tra l’altro con il luglio del 2018, nella cui prima parte si sono svolti i Mondiali di calcio) e ad agosto del 2,2%.

«Il bimestre estivo luglio-agosto evidenzia per la raccolta pubblicitaria sul web un andamento positivo», conferma Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet. «I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet rilevano una crescita rispettivamente dello 0,7% nel mese di luglio e del 12,1% nel mese di agosto. Il dato progressivo ad agosto si attesta quindi al +2,2%. Come da inizio anno, è la componente Smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, incrementando negli otto mesi del 28,2% e superando in valori assoluti gli 92 milioni di euro di fatturato».

Il fatturato dei primi 8 mesi dell’anno supera così i 284 milioni di euro con il desktop a poco più di 190 milioni di euro, in calo del 7,7% anche se il leggera crescita nel mese di agosto (+3%).

modalitàfcp-agosto

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.