Assointernet: ad ottobre i ricavi adv crescono del 6%, smartphone a +35,2%

Nei primi dieci mesi dell’anno, rileva la federazione delle concessionarie, l’incremento del fatturato è pari al 4,3% per un totale di oltre 370 milioni di euro

di Andrea Salvadori
03 dicembre 2018
digital-advertising

Fatturato in crescita per le concessionarie italiane sul fronte della pubblicità digitale.

Fcp-Assointernet-1-P
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Dopo i risultati della stampa e della radio, oggi è l’Osservatorio FCP-Assointernet a rendere pubblici i dati delle sue associate relativi al periodo gennaio-ottobre 2018.

“La rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativa al periodo gennaio-ottobre 2018 evidenzia una crescita del fatturato del 4,3% sul dato progressivo, per un totale di oltre 370 milioni di euro. Il che vuol dire oltre 15 milioni di euro in più rispetto al periodo omologo del 2017″, commenta Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet.

“Al buon andamento contribuisce il risultato rilevante del mese di ottobre che, con un giro d’affari di oltre 47 milioni di euro, segna un incremento del 6% verso lo stesso mese dello scorso anno. La componente Smartphone continua il suo trend di forte crescita con un incremento del 35,2% sul mese ed un dato di oltre 92 milioni complessivi nei primi dieci mesi dell’anno”.

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull’immagine per ingrandirla

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.