Audiweb: a febbraio 27 milioni di italiani si sono collegati da computer

Oltre 8 milioni di utenti nel mese hanno visualizzato almeno un contenuto video, per un totale di 115 milioni di stream views

di Rosa Guerrieri
25 marzo 2014
audiweb logo
Sono 27 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da un computer a febbraio, in calo del -5,4% rispetto a febbraio 2013. A dirlo sono i dati di audience online da PC del mese, resi noti da Audiweb.

Nel giorno medio risultano 13,5 milioni gli utenti online, collegati per 1 ora e 16 minuti. L’audience online da PC nel giorno medio è composta nel 56% dei casi da uomini (7,5 milioni) e nel 44% da donne (circa 6 milioni). Si conferma il profilo piuttosto maturo degli utenti collegati da PC nel giorno medio, con il 49% dei casi tra i 35 e i 54 anni (6,6 milioni).

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di febbraio risultano 8,6 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 115 milioni di stream views e una media di circa 41 minuti di tempo speso per persona. Nel giorno medio risultano 4,1 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 9 minuti e 36 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.