Cresce ancora la mobilità a Milano e Roma. I nuovi dati di AudiOutdoor

Il trend continua ad aumentare di settimana in settimana: tra il 18 e il 23 maggio registrato un +90% a Milano e un +116% a Roma rispetto al periodo di lockdown

di Alessandra La Rosa
27 maggio 2020
mobilita

Dopo che le prime due settimane della fase 2 del Covid-19 avevano registrato un +50% e un +63% nella mobilità di Milano rispetto al lungo periodo di lockdown (e Roma con dati analoghi), la prima settimana di parziale riapertura di alcune attività industriali e commerciali ha determinato un ulteriore incremento nel trend: +90% a Milano e +116% a Roma rispetto al periodo di chiusura.

È quanto rivelano i nuovi dati di AudiOutdoor, relativi al periodo 18 maggio – 23 maggio.

Un segno – spiega in una nota l’associazione composta da UPA, AssAP Servizi di UNA, AAPI, Clear Channel, IGPDecaux e Ipas – che la ripresa della vita attiva delle persone, il ritorno del traffico automobilistico che permette spostamenti di maggior durata, la possibilità di frequentare negozi e servizi, la facoltà di non avere più condizionamenti sulle necessità di uscita da casa dei cittadini stanno ridando alle città il loro potenziale di mobilità e quindi la opportunità di ritornare a essere audience delle campagne di outdoor.

Il dato (che viene elaborato settimanalmente da AudiOutdoor su fonte mobile Vodafone) continuerà ad essere monitorato e fornito al mercato pubblicitario nel suo trend di sviluppo. In questa fase di ripresa, inoltre, AudiOutdoor si propone di affiancare il mercato pubblicitario mettendo a disposizione anche alcuni insight che possano aiutare ad avere una visione più chiara di come stia evolvendo la situazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial