Zurich Connect torna on air e online con la campagna “Online, da 150 anni”

La pubblicità, pianificata da Simple Agency, è distribuita sui principali canali televisivi e online. Creatività ideata e curata da Tribal (Gruppo DDB Italia)

di Cosimo Vestito
03 settembre 2018
zurich

Zurich Connect, marchio che identifica l’assicurazione online del Gruppo Zurich in Italia, sceglie il rientro dalle vacanze per tornare on air con la nuova campagna di comunicazione “Online, da 150 anni”, lanciata lo scorso febbraio.

Il quarto flight tv del 2018, in programma da domenica 2 settembre, trasmette spot tv da 15 e 30” con protagonista Hans, personaggio simbolico che rappresenta con un pizzico di ironia i tipici valori svizzeri di serietà, affidabilità, trasparenza, innovazione e precisione che contraddistinguono il Gruppo Zurich e Zurich Connect.

La nuova creatività è trasmessa sulla tv generalista e sul digitale terrestre delle principali emittenti RAI e Mediaset, oltre che su La7 e Sky. La presenza di prime time raggiungerà picchi superiori al 50%. La campagna prevede inoltre una strategia di pubblicità video online per amplificare la visibilità con video da 15” ciascuno, tratti dagli spot tv.

Il payoff della nuova campagna “Online, da 150 anni”, si legge nella nota, esprime i valori di Zurich Connect: tutti i vantaggi di un’assicurazione online con l’affidabilità e la solidità di un grande gruppo internazionale, uniti alla serietà e alla precisione di una compagnia svizzera. La creatività è ideata e curata da Tribal (Gruppo DDB Italia) e la pianificazione media da Simple Agency (Gruppo Dentsu).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.