• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/03/2022
di Cristina Oliva

ZooCom firma per Nickelodeon la campagna creativa “Try This At Home”

zoocom-nickelodeon.jpg

ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay, per la seconda volta ha firmato per Nickelodeon una campagna digitale dedicata all’intrattenimento durante il periodo natalizio, focalizzata su tre argomenti: la danza, la cucina e l’art&craft

“Con Try This At Home abbiamo parlato ai più giovani, certamente, ma anche ai loro genitori”, racconta Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Balletti con coreografie di famiglia, merende perfette da cucinare insieme, e lavori creativi con carta, colla e forbici: in questo modo abbiamo dato il via a diverse challenge e offerto dei suggerimenti per fare cose nuove, insolite, in compagnia dei propri parenti durante le vacanze. E al tempo stesso abbiamo comunicato i valori di Nickelodeon, marchio di intrattenimento numero 1 con il suo assortimento di programmi, film e contenuti”.

Attraverso la produzione di 27 video (3 topic in 9 lingue diverse), Nickelodeon e ZooCom hanno dato, per tre settimane, consigli per poter trascorrere ore spensierate in famiglia, il tutto realizzato in collaborazione con Uramaki | Digital Content che ha curato la produzione dei contenuti. Inoltre, per l’amplificazione social, è stata coinvolta una delle tiktoker e creator più seguite dai giovanissimi, Nicole Micoli, che al grido di “Do it Yourself” ha contribuito a dare forma alle sue idee attraverso Reel e Instagram stories. SpongeBob è protagonista nelle 54 card, statiche e animate, create a supporto di ogni video Instagram e Youtube.

“Anche questa volta insieme a Zoocom, abbiamo raggiunto milioni di bambini e genitori rinforzando i valori del brand Nickelodeon in uno dei momenti più importanti dell’anno. La sfida di trovare un linguaggio comune che unisse il target attraverso l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, era cruciale ed i risultati ottenuti ci dimostrano che è stata vinta”, commenta Guido Bonarelli, direttore marketing All Brands per ViacomCBS Emea.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI