Zalando on air e online con la nuova campagna Free to Be

La campagna firmata da Grey London sarà on air su tv, digital, stampa, out-of-home

di Caterina Varpi
11 settembre 2019
Zalando

Zalando rivela il nuovo posizionamento del brand e il nuovo claim Free to be nella campagna della prossima stagione autunno inverno 2019-2020. Con uno spot televisivo interpretato da Adwoa Aboah, Alice Hurel, Felicity Hayward, Rain Dove e Leroy Mokgatle, la campagna mette in scena l’assortimento di moda presente sull’e-commerce, proponendo nuovi stili che consentono ai clienti di sentirsi liberi di essere se stessi.

L’adv è firmata da Grey London e sarà presente su tv, digital, stampa, out-of-home e sui canali Zalando con panning di Wavemaker. La campagna sarà trasmessa in diretta sull’hub di Zalando (Zalando.com) dall’11 settembre, on air in TV il 15 settembre.

“Con Free to be vogliamo coinvolgere emotivamente i nostri clienti, facendo leva sui nostri punti di forza come piattaforma per la moda in grado di dare voce a qualsiasi stile, indipendentemente da taglia, età o sesso. Attraverso contenuti significativi che promuovono una mentalità inclusiva vogliamo ispirare i nostri clienti e posizionare Zalando come un brand amato e rilevante”, commenta Riccardo Vola, Director of Southern Europe and Gift Cards di Zalando.

“Zalando vuole diventare lo Starting Point for Fashion, soddisfare ogni stile – che si tratti di casual o street style, basic o premium – consentendo ai nostri clienti di esprimere il proprio personale senso dello stile con noi”, afferma Jonny Ng, direttore Marketing Strategy & Campaigns di Zalando. “Con il nostro posizionamento Free to be stiamo spingendo il nostro brand a un livello successivo che incornicia tutta la nostra futura attività di marketing come piattaforma. La nostra missione è di reimmaginare la moda per il bene di tutti, per costruire un brand in grado di arricchire, rappresentare e intrattenere e coinvolgere milioni di clienti in tutta Europa”.

La campagna racconta le storie di coloro che hanno scelto di essere e indossare quello che vogliono senza timore di essere giudicati.

“Provocare un impatto culturale e sfidare gli stereotipi fa parte del DNA di Grey London e non potremmo essere più orgogliosi della nostra prima campagna per Zalando. Il talento che stiamo mettendo in campo per dare vita al Free to be dimostra l’ambizione di Zalando e siamo lieti di far parte del loro team”, aggiunge Anna Pańczyk, Ceo di Grey London.

Lo spot è stato diretto dalla regista britannica Georgia Hudson, conosciuta per il suo lavoro con artisti del calibro di Nike, Under Armour e Pink. Le immagini della campagna sono state scattate dal fotografo londinese James Pearson-Howes.

Credits

  • Director Marketing Strategy & Campaign: Jonny Ng
  • Campaign Management: Marie Frickel, Claudia Gebhardt & Abiola Muritala
  • Account Management: Paul Dombek, Naomi Scholz, Linnéa Södergran
  • Creative Agency: Grey London
  • Film Director: Georgia Hudson
  • Photographer: James Pearson-Howes

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