Yves Saint Laurent parla alla generazione Y con un nuovo profumo. Ecco lo spot

Uno scultore, un ricercatore e un musicista: sono questi i tre protagonisti della campagna per la nuova fragranza maschile, firmata da BETC Luxe. Pianifica iBeauty by Publicis Media

di Alessandra La Rosa
29 agosto 2017
Y-yves-saint-laurent

Yves Saint Laurent lancia “Y”, un nuovo profumo dedicato alla Generazione Y. Una nuova fragranza maschile, che sarà promossa nel mondo con una campagna firmata da BETC Luxe.

Invece di utilizzare un modello come testimonial, la maison ha deciso di selezionare un trio di ragazzi: uno scultore, un ricercatore e un musicista. Tre persone che con le loro storie di impegno tutte partite da un “Why?” (“perché?”, che in inglese si pronuncia come la lettera “Y”) riescono a rappresentare appieno la filosofia della nuova fragranza. Il risultato è uno spot di 60 secondi, girato da Manu Cossu (Iconoclast), che si conclude con il claim: “Everything starts with a why”.

La campagna è veicolata da fine agosto anche in Italia, con una strategia media che include tv, online, outdoor e stampa. Il planning è di iBeauty by Publicis Media.

Credits:

  • Creative Director: Guillaume Rebbot
  • Creatives: Fanny Buratto, Maud Lepetit
  • Art Director: Julie Richard
  • Director: Manu Cossu
  • Production Company: Iconoclast
  • Music Track: The Isle of Arran (Loyle Carner)

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.