Yves Rocher lancia sul digital la nuova linea Haircare con Friendz, Fuse e Omni@

Le tre influencer, Carla Gozzi, Julia Elle e Martina Luchena, sono state scelte dalla community di Friendz

di Caterina Varpi
12 giugno 2019
yves-rocher-haircare

E’ presente da oggi, 12 giugno, sul mercato la nuova linea Haircare di Yves Rocher, che guarda alla bellezza ma anche alla salute dei capelli e che punta su formule contenenti oltre il 91% di ingredienti di origine naturale.

Il lancio in comunicazione, che punta a un target femminile dai 25 ai 54 anni, moderno e digital oriented, ha coinvolto le tre ambassador della linea, Carla Gozzi, Julia Elle e Martina Luchena, e la community di Friendz.

Il piano si basa su tre pilastri: una strategia bottom-up, l’endorsement con le testimonial e user generated content.

Tramite una survey condotta su Friendz è stato chiesto agli utenti cosa si aspettassero dall’azienda in termini di contenuti, di messaggi e quali influencer avrebbero coinvolto, consentendo così di creare tutti gli step della campagna e del relativo video hero:

La partnership con Friendz ha permesso così un processo di gamification, coinvolgendo gli utenti e ingaggiandoli ad una condivisione di contenuti generati.

A Fuse, la divisione di Omnicom Media Group dedicata al content marketing, il compito di valutare come coinvolgere le tre testimonial per massimizzare l’amplificazione della campagna sui canali social delle influencer, definendo contenuti e messaggi chiave.

Il video della campagna è stato creato con tre delle influencer segnalate dagli utenti.

La campagna verrà pianificata da Omni@ sui social media e sul digital, con particolare attenzione al canale YouTube e alle properties Facebook e Instagram di Yves Rocher.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.