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12/06/2019
di Caterina Varpi

Yves Rocher lancia sul digital la nuova linea Haircare con Friendz, Fuse e Omni@

Le tre influencer, Carla Gozzi, Julia Elle e Martina Luchena, sono state scelte dalla community di Friendz

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E' presente da oggi, 12 giugno, sul mercato la nuova linea Haircare di Yves Rocher, che guarda alla bellezza ma anche alla salute dei capelli e che punta su formule contenenti oltre il 91% di ingredienti di origine naturale. Il lancio in comunicazione, che punta a un target femminile dai 25 ai 54 anni, moderno e digital oriented, ha coinvolto le tre ambassador della linea, Carla Gozzi, Julia Elle e Martina Luchena, e la community di Friendz. Il piano si basa su tre pilastri: una strategia bottom-up, l'endorsement con le testimonial e user generated content. Tramite una survey condotta su Friendz è stato chiesto agli utenti cosa si aspettassero dall'azienda in termini di contenuti, di messaggi e quali influencer avrebbero coinvolto, consentendo così di creare tutti gli step della campagna e del relativo video hero: https://www.youtube.com/watch?v=5gGxiPu9TjY La partnership con Friendz ha permesso così un processo di gamification, coinvolgendo gli utenti e ingaggiandoli ad una condivisione di contenuti generati. A Fuse, la divisione di Omnicom Media Group dedicata al content marketing, il compito di valutare come coinvolgere le tre testimonial per massimizzare l'amplificazione della campagna sui canali social delle influencer, definendo contenuti e messaggi chiave. Il video della campagna è stato creato con tre delle influencer segnalate dagli utenti. La campagna verrà pianificata da Omni@ sui social media e sul digital, con particolare attenzione al canale YouTube e alle properties Facebook e Instagram di Yves Rocher.

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