Ypsilon Elefantino lancia la nuova collezione: la campagna è di A. Testa

La comunicazione sarà declinata dal 5 giugno su televisione, stampa, radio e web. Protagonisti dello spot multisoggetto sono un elegante cameriere e il consueto elefante

di Rosa Guerrieri
05 giugno 2014
Lancia Ypsilon elefantino giugno 2014

Lanciata lo scorso marzo, oggi la nuova collezione Ypsilon Elefantino 2014 si amplia ancor di più offrendo sei pack di personalizzazioni – due per ognuno dei tre diversi accenti di colore – in linea con le ultime tendenze in atto nella moda e nel design. Ecco allora una linea di grafiche caratterizzanti il montante laterale e i copriruota, disponibili in ‘Camouflage’ sulla variante Lime, in ‘Animalier’ sulla Watermelon e ‘Pois’ sulla Coconut. Spazio anche alla seconda linea di personalizzazioni – denominata ‘Colour Touch’ – che propone le calotte degli specchi retrovisori e i copriruota verniciati rispettivamente in giallo Lime, in rosso Watermelon e in bianco Coconut.

Il lancio della nuova Collezione Ypsilon Elefantino sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria specifica declinata su tv, stampa, radio e web che dal 5 giugno inviterà a recarsi al “porte aperte” del 7 e 8 giugno. Protagonisti dello spot multisoggetto sono un elegante cameriere alle prese con gli ospiti di una festa e il simpatico elefantino che già il pubblico ha potuto ammirare lo scorso aprile per il lancio della gamma Ypsilon 2014 con i suoi tre stili distintivi Lime, Watermelon e Coconut.

In particolare, il primo soggetto è dedicato allo stile Lime e si apre con l’immagine del cameriere intento a versare del succo all’interno del bicchiere. A sorpresa, si abbassa il finestrino dell’auto e spunta una proboscide che versa il contenuto nel bicchiere finendo per spruzzare e bagnare il malcapitato cameriere.

Nel soggetto Watermelon un’analoga scenetta mostra la proboscide intenta a rubare e mangiare una fetta di anguria destinata agli ospiti, mentre nell’episodio Coconut alla maldestra caduta del cameriere che finisce per far volare la torta sul parabrezza, l’elefante interviene prelevando con la sua proboscide la gonna di una ragazza per ripulire il vetro.

La voce fuori campo, che accompagna il driving dell’Elefantino per le strade di Los Angeles, anticipa in tutti e 3 gli episodi le nuove personalizzazioni Camouflage, Animalier e Pois e la possibilità di divertirsi a cambiare il look della propria vettura in infinite combinazioni possibili.

Ideata dall’agenzia Armando Testa e prodotta dalla Casa di produzione Movie Magic International, lo spot è stato girato a Los Angeles con la regia di Luca Maroni.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.