Su Yoox.com, il regalo è perfetto: on air gli spot di Natale

Lo store online lancia le Festività con due nuovi commercial che promuovono app e consegne garantite. Collateral Films e Starcom Italia i partner

di Simone Freddi
30 novembre 2015
Yoox-Spot-Natale

“A Natale, il regalo perfetto è su Yoox.com”, secondo i due nuovi spot lanciati dallo store online fondato nel 2000 da Federico Marchetti.

I nuovi commercial, on air per un mese nei tagli da 15 e 30”, promuovono rispettivamente l’app del servizio e le consegne fino alla Vigilia per un e-commerce senza stress: il recapito della merce acquistata è infatti garantito per tutti coloro che ordinano in modalità express entro le 14 del giorno precedente.

I commercial vogliono valorizzare non solo l’esperienza di shopping online in mobilità ma, anche, la facilità del servizio con un focus dedicato all’area di Natale di quest’anno di yoox.com, “The Gift Show”, forte di un ampio assortimento di regali arricchito da una selezione di prodotti realizzati in esclusiva da marchi come Missoni Home, Fornasetti, Steiff e Vanessa Beecroft.

La creatività parte da un concept interno poi sviluppato con Collateral Films, casa di produzione che ha già collaborato con il negozio online. La regia è di Luca Caon e la fotografia di Mauro Chiarello Ciardo.

Il planning invece è seguito da Starcom per quanto riguarda la tv e il video online, mentre l’azienda segue autonomamente le altre attività digitali. In questa campagna i mezzi utilizzati sono tv (Mediaset e Premium, Sky, Cielo, Sky Uno e MTV8 e il network di Discovery), display e social proprietari (Facebook e Instagram).

Yoox: la fusione con Net-à-Porter

Negli ultimi mesi, lo store online findato da Marchetti ha rafforzato la sua posizione internazionale nel fashion retail attraverso la fusione con Net-à-Porter del gruppo Richemont. L’operazione ha dato vita a YOOX Net-A-Porter Group, leader globale indipendente nel luxury fashion e-commerce, con ricavi netti aggregati pari a circa 1,3 miliardi di Euro e un margine operativo aggregato di circa 108 milioni di euro nel 2014.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.