Yogurt Vipiteno, al via i primi spot tv firmati Milk adv

La campagna è stata pianificata dalla stessa azienda sui canali Rai con diversi flight e vedrà la rotazione di 3 soggetti, in un mix di 20” e 15”

di Teresa Nappi
14 gennaio 2019
Yogurt-Vipiteno-spot-Milk-adv

È partita lo scorso fine settimana in Rai la nuova campagna tv Yogurt Vipiteno ideata da Milk adv, agenzia Assocom e partner del network internazionale AMIN Worldwide.

La produzione è firmata Perigeo Associati, con regia di Paolo Vari e fotografia di Alessandro Dominici. Il team veneto guidato da Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Sergio Ristagno aveva acquisito il budget in settembre, attraverso una gara.

Mamma, papà e bimba stanno gustando lo yogurt nella cucina di casa. All’improvviso, un toc-toc cattura la loro attenzione: non proviene dalla porta di casa ma da quella del frigorifero. Il papà si avvicina, afferra la maniglia, apre e, colpo di scena, dal frigo esce una banda musicale altoatesina. Negli altri due soggetti di campagna ad uscire dal frigo sono due “Schuhplattler” che danzano schiaffeggiandosi e una vacca Bruna dell’Alto Adige in carne e ossa.

La campagna è stata pianificata dalla stessa azienda sui canali Rai con diversi flight e vedrà la rotazione dei 3 soggetti, in un mix di 20” e 15”.

Yogurt Vipiteno | Spot TV | Banda from milk adv on Vimeo.

Azienda leader italiana nella produzione di yogurt, con 1,5 milioni di vasetti prodotti ogni giorno, la Latteria di Vipiteno è attiva dal 1884 e lavora tutti i giorni 150.000 litri di latte fresco provenienti dai ricchi prati di montagna. Il Marchio di Qualità Alto Adige garantisce l’utilizzo di mangimi non OGM e una fitta rete di controlli durante tutto l’intero processo di lavorazione.

«Siamo molto soddisfatti di questo progetto», commenta Sergio Ristagno, direttore clienti di Milk adv. «Gli spot si basano su un’idea ironica, memorabile, segnando un cambio di passo nella definizione della personalità del brand. Sono questi gli elementi che ci hanno consentito di vincere la gara».

Credits

  • Direzione creativa: Paolo Margonari
  • Copy: Daniele Treu
  • Art: Federica Longhin
  • Account director: Sergio Ristagno
  • Account executive: Beatrice Antolini
  • CdP: Perigeo e Ass.
  • Regia: Paolo Vari
  • DOP: Alessandro Dominici

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.