Yo-Yo Motta si rinnova e torna in comunicazione con l’adv #nonpuoicapire

L’iconica merendina pensa ai ragazzi con una campagna realizzata con l’agenzia Asterisco. Attivati per l’occasione un nuovo sito web e i social più utilizzati dai giovani. Il planning è di PHD Italia

di Teresa Nappi
15 aprile 2019
Motta-YoYo-NONPUOICAPIRE

Yo-Yo Motta ritorna a scaffale dopo un restyling grafico delle confezioni, che presentano ora un nuovo logo e un design più moderno. Contestualmente, è stata avviata una campagna pubblicitaria inedita, accompagnata dall’hashtag #nonpuoicapire.

La campagna, ricca di accostamenti pop e giocosi, trova il proprio focus in una serie di soggetti fuori dagli schemi e anti-convenzionali, che rispecchiano la nuova essenza di Yo-Yo.

Il ritorno di Yo-Yo in comunicazione è firmato dall’agenzia Asterisco e ha visto una prima fase di teasing dal 5 al 14 aprile.

Un vero e proprio conto alla rovescia fatto di grafiche e copy che ammiccano tutto quello che riconduce i giovani al #nonpuoicapire anticipando l’universo giovanile che Yo-Yo ha creato per loro e che gli adulti non possono capire.

Tutta la campagna è pianificata da PHD Italia.

Il nuovo sito Yo-yo.it

Tra le novità c’è anche la messa on air del sito www.yo-yo.it, online da oggi 15 aprile, con una vera e propria landing di gioco. Un sito dove l’interazione è al massimo: dall’homepage personalizzabile che permette di creare e scaricare il proprio sfondo, alla sezione del dictionary dove oltre a schiarirsi le idee sui termini e gli slang usati oggi, è possibile creare immagini da utilizzare sui social o come screensaver per lo smartphone.

Naturalmente, il racconto sul nuovo mondo Yo-Yo e le diverse iniziative del brand proseguono sui social network più utilizzati: YouTube, Facebook e soprattutto Instagram a cui Yo-Yo ha dedicato una collezione di stickers da utilizzare per le stories.

Credits

Asterisco

  • Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
  • Art Director: Marco Giovannoli e Anna Laura Urbani
  • Copywriter: Valerie Zuddas
  • Planner: Valentina Lollio
  • Visual Designer: Emilio Cassanese

PHD

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Communication Planner: Jennifer Ramanzini

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.