• Programmatic
  • Engage conference

27/08/2019
di Caterina Varpi

Georgina Rodriguez danza nella nuova campagna Everybody di Yamamay

La fidanzata di Cristiano Ronaldo, affiancata da quattro ballerine di successo, interpreta nello spot una coreografia ispirata agli anni ’90. Pianificazione interna

georgina-rodriguez-yamamay.jpg

Yamamay ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2019-2020Everybody”, che vede ancora una volta protagonista Georgina Rodriguez, la fidanzata di Cristiano Ronaldo, affiancata da quattro ballerine di successo diverse per età, etnia e corporatura, con i capi della collezione basic. Le testimonial, guidate proprio da Georgina Rodriguez, danzano insieme sui passi di una coreografia ispirata agli anni ’90. Insieme a Georgina, ci sono Giulia Pauselli, Greta Zuccarello, Becky Namgauds e Demi Rox Mensah. https://www.youtube.com/watch?v=6scjcIbfYLw I video e gli scatti puntano a sottolineare la bellezza femminile in ogni suo aspetto. Il brand continua, così, con questa adv il percorso iniziato lo scorso anno volto a comunicare la trasformazione del concetto di bellezza da stereotipo a sentimento intimo e personale. La moda si fa inclusiva, pensata per tutte le donne indipendentemente dalla taglia che indossano e dalle loro caratteristiche. https://www.youtube.com/watch?v=SNPn5irc7Mg Lo spot e le immagini, tuttavia, hanno attirato le critiche di numerosi utenti, che sui social network hanno criticato Yamamay  per aver seguito la tendenza body positive solo in apparenza. Per molti, infatti, le testimonial della campagna non sarebbero abbastanza "imperfette". La direzione creativa del video è di Ilona Mcilwain, il coreografo Simon Donnellon, gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Alfonso Ohnur. La pianificazione è gestita internamente.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI