• Programmatic
  • Engage conference

22/11/2018
di Cosimo Vestito

Yamaha Motor Europe, cinque nuovi lanci per EICMA 2018 con Dlvbbdo

Oggetto dei nuovi spot Ténéré 700, Niken GT, XSR700 XTribute, Xmax Iron Max a la serie MT

Screenshot-124.png

Yamaha Motor Europe si è presentata al grande pubblico di EICMA 2018, l’appuntamento più atteso di ogni anno per tutti gli amanti delle due ruote, con 5 nuovi lanci e 5 nuove comunicazioni firmate e prodotte da Dlvbbdo. Si parte dal lancio di Ténéré 700, della gamma Adventure, con la regia di D I • A L e le musiche originali di Sarah Eisenfitzs, in cui la sabbia del deserto del Marocco si trasforma attraverso uno stargate nella terra rossa di Marte per raccontare come qualsiasi viaggio, anche il più lontano da immaginare, può diventare realtà grazie a Yamaha. https://www.youtube.com/watch?v=yNiz6DxNPUA&index=1&list=PL_g8svdfWqIpfTnoszAPafe355frGw7dd E dalla sabbia del deserto si passa all’asfalto delle curve con Niken GT. Il nuovo modello che punta a rivoluzionare il segmento dello Sport Touring è protagonista di un commercial diretto da Francesco Calabrese in cui le 4 stagioni di Vivaldi, arrangiate in chiave moderna da Alessandro Branca (di Human Touch Music), diventano la colonna sonora di un adrenalinico percorso attraverso ogni condizione metereologica, perché come dice il claim finale: “Turns have no season”. https://www.youtube.com/watch?v=UgwjozzRG2s Invece è un passaggio del testimone tra passato e futuro, l’idea alla base del nuovo commercial realizzato per XSR700 XTribute, nuovo capitolo della fortunata comunicazione “Faster Sons” che racconta da anni l’anima dello Sport Heritage Yamaha. La regia è di Vittorio Bonaffini. https://www.youtube.com/watch?v=W-A3ZT-FaSw&list=PL_g8svdfWqIqvXFhFh06K_NEb0WfSi7-V Ma ad Eicma 2018, anche i segmenti Sport Scooter e Urban Mobility sono protagonisti con la novità del prototipo 3CT, protagonista di un video realizzato da Mauro Vecchi con le animazioni curate da Nerdo e le musiche di Sing Sing, e il lancio di XMAX IRON MAX con la regia di Francesco Calabrese e le musiche di Alessandro Branca. https://www.youtube.com/watch?v=vKn1ecgJeFY&list=PL_g8svdfWqIo9b59IBe8IPZ6FmJoxZ7C6 Cinque nuovi capitoli della partnership tra Yamaha e DLV BBDO, hub europeo per la comunicazione del brand, a cui si aggiunge la campagna per la serie MT “Hack the Darkness”, con la regia di D I • A L, presentata lo scorso fine settembre alla fiera di Colonia INTERMOT. https://www.youtube.com/watch?v=REQeI8nmlls&list=PL_g8svdfWqIr2sgcsf1FDxEs74DjA49qg Tutte le creatività sono state prodotte con la collaborazione di Massimo Busato.

Crediti:

DLV BBDO
  • Executive Creative Directors: Federico Pepe, Stefania Siani
  • Creative Directors: Angelo Ratti, Valentina Amenta, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
  • Copywriter: Veronica Dal Cortivo, Erika Troccoli
  • Art Director: Alessandro Dore, Greta Cagnoli
  • Client Service Director: Cristina Pontello
  • Account Director: Claudio Mapelli
  • Senior Account Executive: Christina Tomasi, Julie de Biolley
  • Executive Producer: Massimo Busato
  • Fotografi: Paul Barshon (NIKEN GT), Marco Campelli (Ténéré 700, XMAX IRON MAX, 3CT Prototype, XSR 700 XTribute), Matthijs van Roon (MT)
Yamaha Motor Europe
  • Marketing & Communication: Paolo Pavesio, Renzo Moscou, Roberto Basile

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI