Yakult torna on air e online con lo spot “Scienza non magia”

La pianificazione di Wavemaker coinvolge sia il piccolo schermo sia il mondo social e digitale

di Lorenzo Mosciatti
13 settembre 2019
spot-Yakult

“The Art of making Yakult” è la nuova campagna pubblicitaria integrata che segna l’evoluzione del concept “Scienza non magia”, ideato dall’agenzia britannica Quiet Storm e adattato per il pubblico italiano da PicNic.

Nel nuovo spot televisivo, on air a partire dal 15 settembre, l’azienda giapponese prosegue la sua narrazione: protagonista l’iconica bottiglietta in un mondo onirico e ricco di simbologie. L’ironia è la chiave per veicolare il messaggio che, apparentemente magico, rivela invece la sua natura scientifica e ribadisce i valori cardine dell’azienda.

Uno spot con colori soffusi, atmosfere mistiche e la seduzione dell’estetica giapponese, con due voci fuori campo che si sfidano ironicamente sulla natura della ricetta di Yakult: rito magico o scienza? Nessuna possibilità di fraintendimento: in ogni bottiglietta di Yakult ci sono miliardi di fermenti probiotici Lactobacillus caseiShitota (LcS), che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, suggerisce la creatività, “Yakult, Scienza non magia”.

La pianificazione di Wavemaker prevede spot nei formati da 30’’ e 15’’ e 10’’ trasmessi a partire dal 15 settembre (per due settimane consecutive al mese, sino a novembre compreso), sui canali delle emittenti Rai, La7, Discovery, Mediaset, Viacom, Sky, Sky Go, Tv8 e sulle web tv. Inoltre, dal 14 ottobre, per 28 giorni, è anche prevista una comunicazione tramite affissione sui tram nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Tre video teaser, della durata di 10’’, precedono il lancio della campagna sui canali social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.