Yakult, la comunicazione è WOM con trnd

Trecento utenti della community hanno potuto provare il prodotto e condividere le proprie opinioni. Online un minisito dedicato alla campagna

di Rosa Guerrieri
20 febbraio 2014
daniela bortolan yakult
Daniela Bortolan

Yakult lancia la sua prima campagna di marketing Word of Mouth. Un’iniziativa, realizzata da trnd in partnership con Access, unit di experiential media & sponsorship del network GroupM, che rende i consumatori protagonisti del marketing, creando passaparola off e online sul marchio e sul prodotto in modo credibile ed efficace e raccogliendo al contempo preziosi insight sul prodotto.

Sono 300 gli utenti della community trnd.it – accuratamente selezionati in base a uno specifico target group – che hanno la possibilità di provare Yakult, la bevanda al latte con fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota. I partecipanti si sono trasformati in veri e propri ambasciatori di Yakult, dopo aver ricevuto direttamente a casa un kit refrigerato con il prodotto fresco da testare. Grazie a una guida dedicata, i partecipanti possono inoltre informarsi in modo approfondito sul prodotto e sull’azienda, mentre attraverso appositi questionari per la ricerca di mercato possono condividere opinioni e intervistare la propria cerchia sociale.

«Con questa campagna puntiamo a generare awareness e prove di prodotto per poter raccogliere insight e opinioni su Yakult – afferma Daniela Bortolan, marketing manager di Yakult -. Siamo sicuri che i 300 utenti della community trnd che avranno l’opportunità di provare Yakult potranno testare personalmente il benessere generato dai fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota e usare la loro esperienza personale per farlo conoscere anche nella loro cerchia sociale in modo credibile e spontaneo».

Il minisito dedicato alla campagna guiderà i partecipanti durante le varie fasi del test di prodotto, raccogliendo commenti, opinioni e fotografie postate online dagli utenti durante le sei settimane di campagna e rimarrà attivo a tempo indeterminato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.