• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2021
di Cosimo Vestito

Xiaomi trasforma i fan nei protagonisti della nuova campagna pubblicitaria

Gaia Nardozza e David Blanco sono i due talenti italiani scelti per rappresentare la campagna europea ‘New Talent’ dedicata al nuovo smartphone

xiaomi.jpg

Xiaomi ha lanciato la campagna ‘New Talent’ che ha coinvolto sei Paesi dell’Europa occidentale - Italia, Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito - con l’obiettivo di trovare i volti che al meglio potessero incarnare le caratteristiche di Xiaomi 11 Lite 5G NE, uno smartphone ultra sottile, leggero e con un design unico.

Con differenti modalità e tra moltissimi candidati, Xiaomi ha identificato una prima rosa di 10 talenti per ogni Paese, a cui è stato chiesto di mostrare il proprio stile per poter avere la possibilità di essere selezionati come protagonisti della campagna e partecipare a un’experience esclusiva a Milano durante la quale sono stati realizzati gli scatti con Xiaomi 11 Lite 5G NE.

"La nostra community è al centro di tutto ciò che facciamo, per questo motivo abbiamo voluto lanciare una campagna che li ringraziasse del caloroso supporto e li celebrasse” - ha dichiarato Doris Pan, Head of Regional Marketing Western Europe. “Trasformare i fan di Xiaomi nei volti della nostra campagna pubblicitaria è stato un passo emozionante e al tempo stesso naturale per noi, dato che sono parti integranti del nostro successo e della nostra crescita come brand".

In Italia, l'azienda ha scelto di affidarsi a Vogue Italia per selezionare ragazzi con una personalità autentica, uno stile unico e al tempo stesso con gran fiducia in se stessi. Una fotografa, Arianna Genghini, del network di Photo Vogue, ha realizzato un servizio fotografico con l’obiettivo di far emergere il talento nascosto di ognuno di loro e condurre poi alla scelta finale dei due volti.

Gaia Nardozza e David Blanco, 26 anni lei e 21 lui, sono i due ragazzi scelti in Italia per diventare i protagonisti della campagna e che, più di tutti, hanno mostrato grazia, una spiccata propensione al fashion e grande spontaneità: Gaia è una studentessa e aspirante attrice bolognese, con varie esperienze collezionate sul set e grande entusiasmo per le nuove avventure. David, di origini Colombiane e residente a Milano da un anno, lavora occasionalmente come modello e sogna di lavorare in futuro con le più famose case di moda italiane.

I due ragazzi hanno partecipato, insieme ai colleghi europei, ad una due giorni di shooting in esclusive location milanesi. “Siamo convinti che Xiaomi 11 Lite 5G NE sia il prodotto perfetto per chi ama distinguersi. David e Gaia hanno saputo crearsi una propria identità grazie a un’incredibile versatilità e desiderio di mettersi in gioco. Il loro stile incarna alla perfezione i valori del brand Xiaomi e del target a cui è destinato questo prodotto”, ha concluso Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI