Worldz racconta la forza di essere social nella nuova campagna

“Lasciati ispirare da chi è vicino a te” enfatizza il valore del consiglio di un amico, da cui spesso dipendono le nostre scelte

di Cosimo Vestito
25 marzo 2020
worldz

Worldz lancia la campagna “Lasciati ispirare da chi è vicino a te”, che racconta tutta la forza del nostro essere sociali e il valore del consiglio di un amico, da cui spesso dipendono le nostre scelte.

Il video, attualmente online, racconta proprio il tema di un mondo connesso dove le persone fanno parte di un unico ecosistema; del fatto che ogni persona singolarmente si ritrova tutti i giorni davanti a delle scelte da compiere e, per affrontarle, spesso si affida al consiglio di un amico, qualcuno che ha già vissuto quell’esperienza e può prepararci e consigliarci.

Ognuno di noi, infatti, sta vivendo questi giorni insoliti attraverso modalità personali di ritiro casalingo: qualcuno ha riscoperto il piacere della lettura, qualcuno sta sperimentando nuove ricette in cucina, molti stanno scoprendo cosa significa lavorare da remoto e molti stanno operando in smart working solo un po’ più del solito. Alcuni stanno creando meme online per vivere questo momento con una risata in più e altri stanno trascorrendo il tempo libero facendo shopping online.

Quello che forse però ci rende più orgogliosi come persone, al di là della capacità di adattarsi al cambiamento, è la volontà di restare uniti nonostante le distanze fisiche.

“È su questa voglia di collettività che si fonda il nostro progetto”, spiega Barbara Grimaldi Brand Manager di Worldz, “Per qualsiasi persona i propri contatti sociali sono fondamentali e, in una quotidianità normale, siamo abituati a interagire costantemente con chi è ‘vicino’ a noi. Il nostro concept di campagna è: ‘lasciati ispirare da chi è vicino a te’, oggi che saremo anche lontani ma più che mai connessi, anche grazie al nostro software che consente agli utenti di condividere consigli d’acquisto, valorizzando il suggerimento di un amico che resta a oggi la migliore forma di advertising per i brand e uno strumento efficace di crescita per le persone”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial