Woolite torna in comunicazione con il nuovo Pro-Care

Il marchio on air con la nuova campagna in tv, digital e stampa. Le parole di Maurizio Salvaggio, Direttore Commerciale della Divisione RB Household

di Caterina Varpi
17 maggio 2017
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Woolite ha presentato a fine marzo Pro-Care, detersivo con aggiunta di cheratina, elemento utilizzato nei prodotti di personal care e in particolare in quelli di hair care, che permette di rendere le fibre più morbide e prevenire il danneggiamento dei tessuti. Un elemento che andrà poi a caratterizzare, dopo questa novità, l’intera gamma di prodotti del brand.

Il nuovo prodotto è stato lanciato nel corso di un evento, a cui ha partecipato anche consulente di immagine Rossella Migliaccio, al Salone Hair Styling Biguine Paris a Milano. Presentazione che segna l’inizio di una partnership tra Woolite e il Salone che si svilupperà in un’attività di co-marketing. Ci sarà, infatti, una collaborazione sul fronte di una Consumer Promo Activation con un concorso dedicato a tutti i consumatori e consumatrici. Un’iniziativa che mette in palio 100 premi Instant Win, kit di prodotti della linea Kera B di  Biguine Paris con cheratina, e 10 “Super Premi”, trattamenti Total Hair Fit presso uno dei saloni Biguine Paris.

La campagna multicanale. Tv e digital nel media mix. Pianifica Aegis

Il lancio del nuovo Woolite Pro-Care è sostenuto da una campagna adv che coinvolge i canali tv, digital, web e stampa a partire dal 30 aprile. Il primo flight si protrarrà fino a giugno e sarà seguito da un secondo on air e online da settembre fino a fine anno. Un nuovo posizionamento per un #EffettoWoo: un nuovo total look sorprendente grazie alla cheratina contenuta nei prodotti usati. Il concept creativo parte, infatti, dall’idea che il nuovo detersivo aiuta a mantenere i capi che si usano di più, quelli che più fanno sentire bene.

«Woolite non è in comunicazione da sette anni: con il nuovo posizionamento vogliamo proporre il marchio come un brand non solo di prodotti per la cura dei tessuti m anche di personal care, grazie all’impego della cheratina. Da qui sono nati il colore del flacone, che richiama quello degli articoli a base di cheratina, e la partnership con Biguine Paris. Stiamo, inoltre, pensando di estendere il brand in altri segmenti di mercato con prodotti alla cheratina», spiega ad Engage Maurizio Salvaggio, Direttore Commerciale della Divisione RB Household.

«Con il claim “Per i tuoi capi preferiti” – prosegue il manager – presentiamo un detersivo adatto al lavaggio dei capi di ogni giorno e non legato ad un uso specifico che permette di prendersi cura dei capi a cui si tiene di più. Il debutto di Woolite Pro-Care sarà supportato da un lancio a 360 gradi, con un fonte investimento sulla tv, mirato a raggiungere un target di donne più giovani rispetto a quello classico di Woolite. Per quanto riguarda il digital su Youtube sono coinvolte alcune influencer, protagoniste di 5 video pillole in cui raccontano la loro esperienza con i capi lavati con il nuovo detersivo. I filmati saranno pianificati in pre-roll sulla piattaforma. Puntiamo anche sul native advertising sui siti di fashion e beauty. Ci sarà, inoltre, una forte attivazione sui punti vendita».

Il commercial si basa su un concept creativo firmato dall’agenzia Havas NY: i protagonisti dello spot, una ragazza e il suo cane, entrambi con una folta chioma bionda, tra una seduta dal coiffure e una passeggiata nel parco, mostrano con orgoglio il proprio look perfetto. Il voice-over rivela però che il merito del look perfetto “dalla testa ai piedi” risiede proprio nell’utilizzo di Woolite Pro-care sui capi indossati, sottolineando il beneficio della cheratina che rende gli abiti più morbidi e più brillanti.

Per quanto riguarda il budget è superiore a quello della categoria. I partner dell’azienda sono Ideal per la creatività italiana, Aegis per la pianificazione e Havas Pr per le Pr.

Credits

Havas NY – ideazione e realizzazione TVC
  • Toygar Bazarkaya – CCO, Americas
  • Kate McCagg – Group Creative Director
  • Nicole Miller – Creative Director
  • Dorothy Austin – Associate Creative Director
  • Julian Tippins – Associate Creative Director
  • Laura Shuey – Executive Producer
  • Jane Minehan – Senior Producer
  • Cathy Pitegoff – Director of Business Affairs
  • Sandy Nelson – Senior Business Manager
  • Katy Milmoe – Group Account Director
  • Christine Chang – Management Supervisor
  • Cherith MacRitchie – Account Executive
Humble Production Company
  • Aaron Platt – Director
  • Shannon Lords – Executive Producer
Studio 6 NY Edit House
  • Colin Tarpey – Senior Post Producer
  • David Soto – Editor

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