Wolters Kluwer, tanto digitale per la campagna dedicata ai volumi Ipsoa InPratica

Il progetto grafico e la comunicazione sono stati realizzati dall’azienda con Effige 2.0. La pianificazione è stata gestita da Zero

di Cosimo Vestito
08 novembre 2018
Wolters Kluwer

Wolters Kluwer consolida la collana di volumi carta e digitali Ipsoa InPratica e lancia una campagna pubblicitaria multicanale.

Il progetto grafico e la comunicazione sono stati realizzati da Wolters Kluwer insieme a Effige 2.0, con l’obiettivo di integrare la carta, uno strumento di riferimento per il mercato, con la versione digitale sempre aggiornata. La pianificazione, a cura di Zero, interessa un mix integrato di canali digitali e tradizionali, dalla carta stampata alla radio, oltre ad eventi di presentazione e la creazione di una forte rete di advocator.

Tra i canali primari anche i social media, con la realizzazione di una strategia che si è concretizzata in creatività e nuovi formati, a cura dell’azienda e Res Freedata. La campagna social ha consentito di raggiungere più di 700 mila utenti social e accrescere consideration ed engagement.

Il concept editoriale originale di Ipsoa InPratica – dedicato ai professionisti fiscali e del lavoro, amministrazione finanziaria e manager d’azienda – è stato costruito attorno al professionista. Inoltre, nella sua versione online, la collana è sempre aggiornata ed integra le migliori soluzioni digitali Wolters Kluwer come One Fiscale (qui l’articolo dedicato alla campagna del prodotto).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.