• Programmatic
  • Engage conference

08/11/2018
di Cosimo Vestito

Wolters Kluwer, tanto digitale per la campagna dedicata ai volumi Ipsoa InPratica

Il progetto grafico e la comunicazione sono stati realizzati dall'azienda con Effige 2.0. La pianificazione è stata gestita da Zero

Cattura.jpg

Wolters Kluwer consolida la collana di volumi carta e digitali Ipsoa InPratica e lancia una campagna pubblicitaria multicanale. Il progetto grafico e la comunicazione sono stati realizzati da Wolters Kluwer insieme a Effige 2.0, con l'obiettivo di integrare la carta, uno strumento di riferimento per il mercato, con la versione digitale sempre aggiornata. La pianificazione, a cura di Zero, interessa un mix integrato di canali digitali e tradizionali, dalla carta stampata alla radio, oltre ad eventi di presentazione e la creazione di una forte rete di advocator. Tra i canali primari anche i social media, con la realizzazione di una strategia che si è concretizzata in creatività e nuovi formati, a cura dell'azienda e Res Freedata. La campagna social ha consentito di raggiungere più di 700 mila utenti social e accrescere consideration ed engagement. Il concept editoriale originale di Ipsoa InPratica - dedicato ai professionisti fiscali e del lavoro, amministrazione finanziaria e manager d’azienda - è stato costruito attorno al professionista. Inoltre, nella sua versione online, la collana è sempre aggiornata ed integra le migliori soluzioni digitali Wolters Kluwer come One Fiscale (qui l'articolo dedicato alla campagna del prodotto).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI