• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/04/2020

WindTre e Fiorello festeggiano Nicolò nel nuovo spot girato da remoto

La creatività è firmata da Wunderman Thompson, mentre la produzione è a cura di Alto Verbano e la postproduzione di XLR8

WindTre torna in televisione con il nuovo spot "Happy Birthday" e uno storytelling pensato per rappresentare la quotidianità che stanno vivendo in queste settimane gli italiani a causa del lockdown. https://www.youtube.com/watch?v=DTnn64VGPzo&feature=youtu.be Come nello spot di lancio del nuovo brand unico, anche in questo caso la compagnia punta sul posizionamento del marchio centrato sull’idea di tecnologia in grado di avvicinare le persone e di ridurre le distanze. Lo spot, interamente girato da remoto, racconta la festa di compleanno del piccolo Nicolò che quest’anno deve svolgersi necessariamente a casa. Grazie alla Super Fibra di WindTre, i suoi genitori riescono a coinvolgere nei festeggiamenti anche nonni, zii, compagni di scuola e amici, che fanno sentire al giovane protagonista tutto il loro calore e il loro affetto, malgrado non siano fisicamente lì presenti. La giornata è resa ancor più speciale dagli auguri, sempre in video, di una vera e propria guest star, il brand ambassador di WindTre Rosario Fiorello. Ad accogliere la sfida di dirigere uno spot interamente da casa, in soli cinque giorni e con macchine da presa e mezzi tecnici professionali, è stato il regista Marco Bellone, che per l’occasione ha anche svolto il ruolo di direttore della fotografia e attore insieme alla propria famiglia. Tutti gli altri protagonisti del cast hanno partecipato alla registrazione senza mai lasciare l’abitazione. La creatività è firmata da Wunderman Thompson, mentre la produzione è a cura di Alto Verbano e la postproduzione di XLR8. Colonna sonora, il brano multiplatino “Esseri Umani” della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione per WindTre che riprende il claim ‘molto più vicini’. Lo spot è in onda sui principali network nazionali, con formati da 45, 30 e 15 secondi, a cui si aggiungono tagli focalizzati sull'offerta da 7 e 10 secondi, ed è disponibile sul canale YouTube di WindTre. Il centro media è Denstu Aegis Network.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI