• Programmatic
  • Engage conference

04/03/2020

Wind Tre, imminente il lancio del brand unico

Ad occuparsi della campagna pubblicitaria è l'agenzia Wunderman Thompson con il planning gestito da Dentsu Aegis Network

w3.jpg

Operatore unico in arrivo per Wind Tre, la compagnia nata nel 2016 dalla fusione di Wind e 3 Italia. Da tempo si parla della volontà del gruppo di operare sul mercato con un unico marchio e non più con i brand Wind e Tre. Ora i tempi per la partenza del rebranding sembrano imminenti. Diversi utenti della rete hanno segnalato di aver visto sul sito della società un nuovo marchio, poi scomparso, su sfondo blu con la scritta W3 posizionata sopra la dicitura WindTre. A inizio febbraio CK Hutchinson, il gruppo che controlla Wind Tre Spa, avrebbe invece registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi un marchio dove i loghi di Wind Tre di colore arancione sono accostati e posizionati sopra la scritta WindTre in grigio. Ancora non è chiaro dunque quali se saranno il logo e il nome definitivi scelti dalla compagnia. Alcune indiscrezioni di mercato riprese dalla stampa hanno avanzato anche l’ipotesi che il nome possa essere anche WTre o W-Tre. Un altro particolare che non è passato inosservato è la nuova denominazione che dal 2 marzo hanno assunto i piani dati in abbonamento 3Cube XL e 3Cube Special, ora commercializzati solo come Cube XL e Cube Special. Sempre di recente inoltre CK Hutchinson ha lanciato il suo nuovo marchio virtuale Very Mobile, il che lascia pensare che è con questo brand che il gruppo vuole competere nell’arena dei brand low cost diventata sempre piano affollata dopo l’ingresso in Italia di Iliad. Lasciando al marchio unificato il compito di presidiare le fasce del mercato più redditizie. A ritardare la tabella di marcia definita da Wind Tre è stata invece l’emergenza del coronavirus, che avrebbe costretto la società a rimandare un evento programmato venerdì 6 marzo proprio per presentare la novità. Anche se non è detto che in realtà il lancio non sia comunque imminente, come  lascia pensare il messaggio che i clienti di Wind e 3 Italia stanno ricevendo in questi giorni dove viene annunciata dalla compagnia che "tra pochi giorni daremo vita a un nuovo mondo di novità per esserti molto più vicino". Quel che è certo è che ad occuparsi della campagna pubblicitaria per il lancio del brand unico è Wunderman Thompson, l'agenzia scelta dal gruppo dopo una gara avviata ad hoc, mentre la pianificazione è gestita da Dentsu Aegis Network.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI