Wind: torna Fiorello, nel nuovo format pubblicitario “Movie”

La nuova campagna, ispirata ai generi cinematografici più noti, ha fatto il suo debutto domenica 9 novembre con il primo spot, dedicato al western. Televisione e internet i mezzi coinvolti nel planning

di Rosa Guerrieri
10 novembre 2014
fiorello movie wind novembre 2014

Giorgio Panariello e Fiorello continuano ad alternarsi sul palcoscenico pubblicitario di Wind.

Dopo la parentesi con il comico toscano, che avevamo lasciato intento ad applicare una maxiaffissione pubblicitaria nell’ultimo spot della compagnia telefonica, ora troviamo nuovamente Fiorello, protagonista di un nuovissimo format adv, “Movie”, ispirato al cinema e ai generi cinematografici più popolari.

Il primo spot si ispira al genere western con i suoi cowboy, cavalli, polvere e saloon. Lo spot si apre con l’arrivo di un gruppo di cowboy a cavallo. Tutto si svolge nella più classica delle atmosfere western tranne l’arrivo di Fiorello che, a differenza degli altri, cavalca una bicicletta elettrica e, rispondendo allo scetticismo dei cowboy, li sfida: “con Wind posso, anzi mi allargo”. È una bicicletta elettrica con cui lui può persino ricaricare il suo telefonino detto, per l’occasione, smartwest

Contribuisce a rimarcare la suspense e i tempi del film western una musica di sottofondo che, dalla proposizione commerciale in poi, lascia il posto a “Faith”, il primo singolo tratto dal nuovo album di Calvin Harris, intitolato “Motion”, lanciato il 4 novembre e già disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitali, dove il DJ scozzese collabora con numerosi artisti, tra cui Ellie Goulding e John Newman. Dopo il grande successo dell’ultima campagna estiva con la canzone “Summer”, si rinnova così il sodalizio Wind – Calvin Harris – Sony Music anche per questi nuovi spot dell’azienda di tlc.

Al centro dello spot, l’offerta “All Inclusive Expandable” che offre tutto illimitato verso Wind, 100 minuti veri, 200 SMS, 1 GIGA a 10 euro al mese ed espandibile dal cliente come vuole, secondo le proprie esigenze. Il lancio della campagna è previsto il 9 novembre con tagli da 45’’ e 30’’ pianificati su tv e web.

La casa di produzione è Alto Verbano con la regia di Sydney Sibilia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.