• Programmatic
  • Engage conference

18/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Wind: le chat di gruppo nel branded content di The Jackal

A supporto del lancio del video è prevista una campagna multipiattaforma con una serie di contenuti editoriali veicolati sui principali canali social

The-Jackal-Dentro-le-chat.jpg

Wind collabora ancora con The Jackal e lancia il nuovo video di Natale. Questa volta i The Jackal si concentrano sulle chat di gruppo: un fenomeno che, con la diffusione delle app di messaggistica, è ormai parte della quotidianità di tutti, soprattutto durante le festività natalizie. Ogni chat è rappresentata come un piccolo mondo a parte, surreale, ma ben riconoscibile. Si va dalla conversazione con i colleghi in ascensore, al gruppo della "famiglia estesa", un vero e proprio "conclave", passando per un’inverosimile discussione sull’organizzazione del capodanno e per l’estenuante e dibattuta scelta del regalo di compleanno a un’amica. Il montaggio veloce e serrato sottolinea la comicità delle diverse situazioni, ma lascia spazio a una riflessione finale sul ruolo che le chat di gruppo hanno nel far sentire ciascuno più vicino ad amici e familiari, in un mix di risate ed emozioni in perfetto stile The Jackal. Il branded content è dedicato al programma Winday, che consente ai clienti Wind di accedere, ogni giorno della settimana, a regali, vantaggi e promozioni con un’esperienza tutta digitale attraverso l’app MyWind: un’iniziativa che, dal lancio dello scorso maggio ad oggi, conta oltre due milioni di iscritti. Proprio nell’ambito di Winday, a Natale è previsto un concorso speciale con l’estrazione di centomila vincitori. A supporto del lancio del video è prevista una campagna multipiattaforma con una serie di contenuti editoriali veicolati sui principali canali social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI