Wind, nuova campagna di brand con Rosario Fiorello

Prende il via con uno spot, on air sulle maggiori reti tv nazionali e su YouTube, la collaborazione tra il brand telefonico e l’agenzia TBWA

di Alessandra La Rosa
07 maggio 2018
wind-fiorello-2018

Debutta, con una nuova campagna di brand, la collaborazione tra Wind e TBWA, uscita vincitrice di una gara a metà marzo.

La compagnia telefonica è on air infatti dal 6 maggio con una nuova comunicazione in cui sono protagoniste assolute le emozioni che scandiscono i vari momenti nella vita delle persone. In questa occasione, anche il pay-off “più vicini” si rinnova, con un corsivo scritto a mano come una ideale dedica per ognuno dei singoli clienti Wind.

«Anche per Wind, come per il marchio 3, abbiamo lavorato in questi mesi per un “brand and advertising refresh”, senza però dimenticare la nostra eredità di comunicazione – spiega Claudia Erba, Direttore Advertising di Wind Tre -. Abbiamo studiato una nuova formula in grado di mixare la “smartness” con i valori, reinventando anche il ruolo del testimonial».

Nel nuovo spot il brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg conferma il posizionamento di Wind come “scelta solida” per le famiglie e mette in evidenza il valore della fiducia mostrando le piccole ma importanti esperienze quotidiane, collegate da un filo che unisce persone e situazioni, in cui ognuno può immedesimarsi.

Rosario Fiorello, voce inconfondibile della tv e della radio italiana, accompagna lo spettatore in questo percorso, raccontando con il suo voice over le emozioni dei protagonisti e condividendo anche un momento di vita personale, insieme al suo cucciolo di husky Lao.

Lo spot è programmato, con tagli da 45, 30 e 20 secondi, sulle maggiori reti tv nazionali ed è disponibile sul canale Youtube di Wind. La pianificazione è curata da Dentsu Aegis Network.

Credits

  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
  • Creative Director: Mirco Pagano
  • Art Director: Martina Mannocchi
  • Copywriter: Cristina Marra, Mirco Pagano
  • Client Service & Group New Business Director: Domenico Grandi
  • Account Team: Paula Farias – Fiammetta Rizzo
  • in collaborazione con Producer Carlo Crapanzano

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.