Wind: Fiorello e il Border Collie tornano per il nuovo format estivo

Due grandi ritorni per l’operatore telefonico, che per tutta la stagione seguirà, in diversi episodi, le vacanze dello showman. La pianificazione coinvolge da ieri tv, affissione e internet, sui maggiori siti e portali

di Alessandra La Rosa
10 giugno 2014
Wind giugno 2014

Due grandi ritorni per la nuova campagna estiva di Wind.

In occasione della presentazione della nuova offerta All Inclusive, infatti, l’operatore telefonico lancia un nuovo format di comunicazione, che ha come protagonisti Fiorello, evidentemente ripresosi dall’incidente che lo ha visto coinvolto qualche mese fa, che torna sul grande schermo dopo il successo della campagna “Selfie” sempre di Wind, e Sheiton, il Border Collie nipote di Shonik, il celebre cane protagonista di tanti spot di Infostrada alla fine degli anni’90.

In questo primo spot della campagna estiva, Fiorello è alle prese con i preparativi per la sua partenza per le vacanze. Sta organizzando meticolosamente la sua valigia e per lui, sensibile alla tecnologia e sempre connesso ai social media e a internet, non possono mancare smartphone, tablet e PC, una connessione per ogni sua esigenza: selfie, partite dei Mondiali, radio… Una voce fuori campo ricorderà a Fiorello che “siamo in uno spot”.

Si inaugura così il nuovo format estivo di Wind, che continuerà, nei prossimi spot, a seguire le vacanze estive di Fiorello. La regia è affidata a Sydney Sibilia, recente vincitore del Nastro d’Argento 2014 come miglior regista emergente con il film “Smetto quando voglio”. La cdp è Alto Verbano. L’estate di Wind ha anche un nuovo ritmo: la hit estiva “Summer” del DJ scozzese Calvin Harris.

La pianificazione coinvolge da ieri, oltre alla tv con due tagli da 30″ e 15″, anche il web, con una veicolazione sui maggiori siti e portali. A gestire il media sono Mindshare per la parte offline e una digital unit appositamente creata dal Gruppo Aegis Media per quella online.

Fiorello e Sheiton saranno protagonisti anche di una forte campagna affissioni nazionale, pianificata in oltre 30 capoluoghi di regione e provincia, tra cui Milano, Roma, Torino, Napoli, Venezia e Palermo.

Al centro della comunicazione la nuova All Inclusive che, a 10 euro, offre 200 minuti veri, 100 SMS, Internet 1 GIGA. E con la “Summer Pass”, a soli 3 euro, i GIGA raddoppiano per 2 mesi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.