Wind, domenica con sorpresa

L’operatore ha postato in questi giorni sui profili social dei video teaser, che danno indizi sulla nuova campagna e lanciano un appuntamento: il 9 marzo, con un misterioso “big dei big”

di Alessandra La Rosa
06 marzo 2014
Wind

Per ora siamo ai teaser, visibili sui canali social di Wind, ma tutto lascia presagire che la nuova campagna pubblicitaria dell’operatore telefonico sia “imminente”. Una prima novità è già stata svelata e campeggia in prima pagina sul masthead del nuovo sito del Corriere della Sera: sarà il primo spot girato con lo smartphone.

Ambientati all’interno di un punto vendita dell’operatore, i due filmati sono stati pubblicati a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, e mostrano i clienti del negozio sorpresi dall’arrivo di “qualcuno” (o qualcosa) di particolarmente importante, “il big dei big”, come viene definito da uno degli avventori, mentre qualcun altro commenta “speriamo che ritorni”. Si tratta di un testimonial? Possibile, anche se online circolano anche ipotesi diverse.

In sovraimpressione una data: “scoprilo dal 9 marzo”. Il che lascerebbe intendere che la campagna possa prendere il via proprio questa domenica (giorno in cui, tra l’altro, è fissato l’on air del nuovo format adv di Telecom Italia).

 

Quel che è certo è che l’adv coinvolgerà il piccolo schermo, come dichiarato dalla stessa azienda all’interno della descrizione che accompagna il primo dei teaser.

 

Non resta che attendere, dunque. Wind ha recentemente cambiato il suo roster di agenzie di riferimento, affidando a Ogilvy & Mather Italy l’incarico creativo e a Mindhare e una digital unit appositamente creata dal Gruppo Aegis Media, rispettivamente, le pianificazioni offline e digital.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.