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11/06/2018
di Cosimo Vestito

Wiko racconta il suo "lusso democratico" su tv e web

A supportare la pianificazione televisiva vi sarà anche una capillare attività di Digital Out of Home in tutto il territorio nazionale

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Il marchio francese di telefonia Wiko presenta la sua prima campagna di comunicazione a 360°, ideata e sviluppata in Italia in occasione del debutto sul mercato della nuova View2 Collection, la famiglia di smartphone con display in formato 19:9. La nuova strategia video integrata ha come obiettivo principale incrementare la brand awareness raccontando il vero #LussoDemocratico, di cui Wiko vuole rendersi portavoce: un concept diretto e tangibile, non solo attraverso la nuova gamma di smartphone View2, ma anche con una campagna a tutto tondo che questa estate coinvolgerà i principali canali di comunicazione, con l’obiettivo di rinnovare ancora una volta la sua promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche accessibili a tutti. Nasce così l’idea creativa, sviluppata dalla stessa azienda, elaborata in uno spot Tv, da 30” e 15”, realizzato ad hoc in Italia che, a partire dal 10 giugno, sarà on air sulle reti Mediaset, all’interno di programmi ad alta frequentazione tra cui Studio Aperto, Paperissima Sprint, Temptation Island, TG5, Vuoi Scommettere? e durante la Fifa World Cup Russia 2018. https://www.youtube.com/watch?v=oKPN2OuxY1Y&feature=youtu.be A supportare la pianificazione televisiva vi sarà anche una capillare attività di Digital Out of Home in tutto il territorio nazionale: mini video da 10’’, 15’’ e 30’’ saranno trasmessi per tutte e tre le settimane su Digital Screens (Milano, Torino, Napoli, Roma), all’interno delle stazioni ferroviarie (Biella, Bologna, Bergamo, Brescia, Caserta, Chieti, Ferrara, Firenze, Forlì, La Spezia, Modena, Monza, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Siracusa, Verona, Venezia, Bari), nei principali centri commerciali (metropolitana di Milano, Roma, Brescia) e su impianti pubblicitari FSU. A completare la capillare comunicazione del brand anche una strategica pianificazione All Digital e Stampa, tutta gestita da un'agenzia di GroupM, in collaborazione con le principali case editrici italiane.

Crediti post tv

  • Produzione: Shortvideo Publitalia
  • Direzione: Ivan Frascaroli, Daniela Esposito
  • Regia: Fabio Breccia
  • DOP: Beppe Gallo
  • Direttore di Produzione: Luciano Dinisi
  • Creatività: Guido Corziatto

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