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20/02/2019
di Alessandra La Rosa

“Why not now?”, on air e online la campagna di lancio di Seat Tarraco

Il brand conferma per altri tre anni l'agenzia C14torce e torna in comunicazione con uno spot emozionale legato al SUV

Seat lancia il suo nuovo SUV Tarraco con una campagna multimediale. Sviluppata dall’agenzia C14torce, vincitrice di una gara nel 2016 e forte di un rinnovo del contratto con il brand automobilistico per altri 3 anni, la campagna “Why not now?” punta a risvegliare nel pubblico il desiderio di continuare a crescere, affrontare nuove sfide e inseguire le proprie ambizioni, lasciando da parte le scuse. Un concept di ispirazioni, che presenta un paesaggio suggestivo, in mezzo a una foresta completamente innevata; una donna che indossa una muta in neoprene raggiunge un lago completamente ghiacciato, rompe il ghiaccio e si immerge nelle acque ghiacciate, senza scuse. In questo contesto, Tarraco è presentato come un SUV in grado di accompagnare i clienti verso la prossima sfida. Lo spot televisivo è inoltre preceduto da una campagna teaser online che lancia diversi messaggi destinati a lasciar da parte le scuse: “l’età è un numero, non una scusa” oppure “non c’è un’età per reinventarsi”, sono alcune delle frasi destinate a raggiungere il target, sia uomini che donne over 40, determinati a raggiungere gli obiettivi che si propongono. «Con il lancio della nuova SEAT Tarraco abbiamo voluto fare un esercizio di ispirazione, incoraggiando tutti coloro che, almeno una volta nella vita, sono stati sul punto di rinunciare, a non mollare e continuare a crederci. È sempre il momento giusto per fare qualcosa che ci soddisfi senza ricorrere a scuse come l'età o la distanza e Tarraco, la nuova ammiraglia Seat, è la compagna perfetta per percorrere quest’avventura», ha spiegato Susanne Franz, Direttore Marketing Seat. https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=MhyS8JibSoY Quella per Tarraco è la terza campagna Seat firmata C14torce, dopo quelle ideate per Ibiza e Arona, oltre alla campagna di lancio del nuovo marchio Cupra. «C14torce è riuscita a catturare l’essenza di Seat e, cosa ancora più importante, il valore del nostro nuovo posizionamento strettamente legato alla connettività, al futuro e alla connessione con un target sempre più esigente, giovane e urbano. Il nostro motto è "sfida la tradizione" e C14torce ci sta aiutando a realizzarlo», ha affermato Franz. Tarraco completa la gamma dei SUV targati Seat iniziata con Ateca e Arona, avvicinando il brand a un nuovo target di clienti. Per presentare al pubblico tutte le caratteristiche che contraddistinguono Tarraco, Seat ha previsto il “Tarraco Tour. Why not now?”, che farà tappa nei saloni di 15 città italiane: iniziando da Padova e Vicenza da domani, 29 gennaio, il tour percorrerà la penisola toccando Milano, Bologna, Lecco, Firenze, Torino, Roma, Como, Bari, Novara, Palermo, Busto Arsizio, per concludersi con le tappe di Verona e Bergamo, nel fine settimana del 23 febbraio, in concomitanza con il weekend porte aperte destinato al lancio del nuovo modello.

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