Volkswagen sceglie 3bMeteo e WebSystem 24 per il lancio di Passat Alltrack

Scelto il formato overlayer inverno realizzato per 3bmeteo nella sua versione desktop e mobile in collaborazione con Adform, partner della divisione digital della concessionaria di pubblicità System 24

di Teresa Nappi
21 dicembre 2015
Passat-Alltrack-Volkswagen-WebSystem24-3bmeteo-overlayer-inverno

Volkswagen ha scelto l’inverno di 3bMeteo proposto da WebSystem 24, la divisione digital della concessionaria di pubblicità System 24, per il lancio di Passat Alltrack con trazione integrale 4 Motion di serie.

L’overlayer inverno realizzato per 3bmeteo nella sua versione desktop e mobile in collaborazione con Adform, partner di Websystem 24 nella realizzazione dei formati rich media, fa parte di una serie di formati metereologici (Overlayer Estate e Autunno) pensati per 3bmeteo con l’obiettivo di consentire agli investitori pubblicitari di contestualizzare la creatività adattandosi alle condizioni metereologiche delle stagioni.

La versione mobile dell’overlayer inverno scelto da Volkswagen, in particolare, è in grado di creare engagement tra gli utenti che hanno la possibilità di interagire con il brand sfruttando le potenzialità del mobile e in particolare della funzione “shake” all’interno del formato inverno. All’apertura dell’overlay in full screen, infatti, l’utente shakerando il telefono libererà la creatività dai fiocchi di neve mostrando il brand Passat.

Il successo di audience di 3bMeteo, caratterizzato da un sito responsivo, multimediale e social, è confermato dai dati Audiweb della total digital audience. Il sito di informazione meteorologica è infatti l’unico rispetto ai principali competitors del settore (che invece calano) a continuare la sua scalata, registrando una crescita del +27% utenti al mese e un +42% di visualizzazioni pagine mese.

Prodotto di qualità, con previsioni meteo non automatiche, curate a mano da uno staff di 15 meteorologi, il cui lavoro viene apprezzato anche via mobile: gli accessi al sito 3bmeteo.com da mobile hanno visto crescere del +61% gli utenti mese e +174% le pagine mese visualizzate. Un successo che spiega la scelta di Volkswagen di pianificare 3bmeteo con il nuovo formato overlayer inverno.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.