Warsteiner rilancia il concorso “Berlin calling” con una campagna all digital

Previsto il coinvolgimento di selezionati portali e di Facebook, Instagram, YouTube. Per i social la campagna è stata studiata e pianificata da Dunbar. L’investimento è per il 70% dedicato ai social e per il 30% al web

di Teresa Nappi
04 luglio 2017
Berlin-Calling-Warsteiner

È ripartito il primo luglio e si concluderà il 30 ottobre, la seconda edizione del concorso “Berlin calling” promosso dalla birra Warsteiner, per provare a vincere voli e week end a Berlino nonché assicurarsi premi certi.

Infatti con l’acquisto di una confezione tripack Warsteiner dedicata alla promozione, subito in regalo un film Chili Cinema e la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un weekend per 2 persone a Berlino. Inoltre, ogni settimana, tramite una meccanica di instant win, i più fortunati potranno aggiudicarsi un volo aereo per Berlino, sempre per 2 persone.

Sarà sufficiente registrarsi al sito della promo per ottenere subito in regalo un film a scelta sul sito www.chili.com o un buono sconto del valore di 0,60 euro per l’acquisto di un tripack di birre Warsteiner e partecipare all’estrazione finale di un weekend per due persone a Berlino.

Al contest è stata inoltre dedicata una campagna all digital che prevede il coinvolgimento di web e social. A spiegarlo a Engage è Silvia Sepelloni, Brand Manager Warsteiner Italia: «La campagna digitale a supporto del concorso “Warsteiner Berlin Calling 2017”, è partita a maggio per continuare nei prossimi mesi fino al 30 ottobre. La pianificazione prevede una presenza sui social media (circa 70%) e un investimento sul web (30%)», precisa la manager.

Per quanto riguarda i social media «la campagna è stata studiata ed è pianificata con Dunbar, digital unit di Sdb -Stile di Bologna. Coinvolge principalmente Facebook, seguito da Instagram e da YouTube e prevede diverse azioni promozionali del concorso studiate ad hoc, creative e coinvolgenti», spiega ancora Sepelloni.

Invece, per quanto riguarda l’investimento digitale sul web, la scelta è ricaduta su «selezionati portali».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.