Warner Bros. Pictures Italia: adv integrata per “The Amazing Spider-Man 2”

Il film, da oggi nei cinema, è stato lanciato con una comunicazione multimediale dal forte accento digital: un mezzo che ha assorbito il 18% del budget complessivo. Il planning è curato da Omd

di Alessandra La Rosa
23 aprile 2014
The amazing spiderman 2

Quella di oggi è una data speciale per tutti i fan dell’Uomo Ragno. Da oggi, infatti, è nelle sale cinematografiche il film “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”, sequel di “The Amazing Spider-Man” lanciato nel 2012.

Un film, distribuito da Warner Bros. Italia, che si è fatto particolarmente attendere, preparandosi la strada con una corposa campagna di pre-lancio e con una serie di attività di co-marketing a livello locale e internazionale, come quella con McDonald’s (per la brandizzazione in look “Spiderman” dei gadget Happy Meal) e con Evian (il sequel del celebre spot “Baby&me” ha per protagonista proprio l’Uomo Ragno e il suo “mini-me”) solo per citarne alcune.

La campagna pubblicitaria, gestita da Omd, è partita con una fase teaser all’inizio di marzo ed è ora entrata nel vivo della pianificazione, come ha dichiarato a Engage ‎Alessia Garulli, marketing manager Warner Bros. Pictures Italia.

«La campagna tv è partita i primi di marzo con degli spot teaser pianificati strategicamente. Da allora è andata in crescendo fino ad esplodere nelle 2 settimane prima dell’uscita del film – ha spiegato -. Il piano è composto da advertising tv, radio e digital, a cui si affianca l’outdoor, con affissioni maxi formati e dinamica, e retrobus, e stampa, su magazine di settore come Bestmovie, Primissima e Box Office».

Ampio spazio nella strategia di promozione del film è affidato al web, che assorbe il 18% del budget complessivo della campagna. «Abbiamo presidiato il web attraverso l’utilizzo di vari canali – ha proseguito il marketing manager -. Oltre al sito web ufficiale del film (su cui sono presenti anche video, foto dei personaggi, giochi, un blog e una speciale edizione del Daily Bugle, l’immaginario giornale del mondo Marvel) abbiamo previsto presenze pubblicitarie su Youtube, Corriere dello Sport, Studenti.it, Dmax, Cartoon Network, Coming Soon/Ivid/Multiplayer e Disney. A tutto questo si aggiunge il coinvolgimento di Facebook, Twitter e Instagram, oltre che un piano di pubblicità su mobile via app».

La campagna si concluderà il 27 aprile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.