La pianificazione media è curata dal Gruppo Glebb&Metzger (di cui fa parte l'agenzia) ed è stata declinata su digital, stampa, radio, affissioni di grande formato e comunicazione in punto vendita
Wacky Weapon, agenzia creativa del Gruppo Glebb&Metzger specializzata in progetti narrowcasting di comunicazione non convenzionale, firma la nuova campagna di comunicazione integrata di Recoaro che sviluppa il concept del “lato divertente del Bio” e che ha come protagoniste le referenze Chinotto, Limonata e Aranciata del marchio.
Buone, rinfrescanti, da frutta 100% italiana, ma soprattutto “frizzanti e biologiche”: la campagna sottolinea il “miracoloso” connubio tra il lato divertente del frizzante e quello salutare del Bio.
L’originale claim della proposta creativa è infatti “Come Bio le ha fatte” e, dopo il grande successo ottenuto dalla web series della scorsa estate (leggi qui l'articolo dedicato), è stato declinato in 2 divertenti episodi destinati a vivere sul web, che vedono protagonisti Federico Tolardo e Annalisa Aglioti, con la regia di Claudio Di Biagio.
La campagna, la cui pianificazione media è curata dallo stesso Gruppo Glebb&Metzger, è stata declinata su stampa, radio, affissioni di grande formato, comunicazione in punto vendita, mentre gli episodi sono on air sui canali social di Recoaro (Facebook, Instagram, Youtube) e presenti su tutti i più importanti circuiti italiani grazie a un’importante pianificazione digital a display.
https://youtu.be/nA3AkkZ6z1c
Credits
- Direttore Creativo: Andrea La Brasca
- Direttore Clienti: Elio Pecorini
- Copy: Michele Pieri - Alice Rabajoli
- Art: Andrea Coppola - Martina Colli
- Account Executive: Veronica Cantono
- Social Media Manager: Mariangela Durante
- Web developer e Digital Media: Tandu
- Casa di produzione: Grey Ladder
- Fotografo: Giorgio Cravero