Volkswagen: torna on air “W il Calcio”, stavolta con i giocatori della Fiorentina

In tv e online i primi due spot della nuova campagna dedicata a Up! con la squadra, di cui la casa automobilistica è partner istituzionale e official automotive partner. Firma stv DDB

di Alessandra La Rosa
07 gennaio 2015
volkswagen-up-fiorentina-calcio

Stessa ironia, protagonisti diversi.

Volkswagen torna on air a supporto della “piccola” Up! con un nuovo gruppo di calciatori: l’anno scorso erano quelli dell’AC Roma, stavolta invece sono i viola dell’ADF Fiorentina, di cui la casa automobilistica è partner istituzionale e official automotive partner dallo scorso settembre, non avendo rinnovato il contratto con la squadra capitolina.

Continua a vivere, dunque, con nuovi protagonisti e nuovi colori, la piattaforma “W il Calcio”, fondamentale base di partenza delle nuove attività di comunicazione sviluppate ad hoc per la partnership con la Fiorentina e per i suoi tifosi, che vedono il coinvolgimento dei volti più noti e apprezzati del Club viola.

Proprio qualche giorno fa, Volkswagen ha messo online, sul proprio canale Youtube, i nuovi episodi di “W il calcio”, in cui l’agilità, lo stile e lo spazio in dimensioni compatte di up! sono rappresentate dai nuovi testimonial, 7 calciatori e l’allenatore Montella, con spontaneità e humour. C’è il “gigante” Gomez che incarna lo spazio, Cuadrado l’agilità, Valero lo stile metropolitano e così via con Aquilani, Vargas, Pizarro e Alonso, ognuno con una caratteristica specifica, ma tutti insieme in un “quadretto” leggero e ironico, in cui a innescare la gag è proprio il Mister.

Come in passato Volkswagen sceglie di raccontare il calcio da dietro le quinte puntando sul clima da spogliatoio tra giocatori e allenatore, un modo diverso per comunicare le proprie auto in modo semplice, chiaro e divertente.

I primi due spot sono attualmente in pianificazione anche in tv, e nuovi altri sono in cantiere. La creatività è firmata dall’agenzia stv DDB.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.