Volkswagen lancia la T-Cross First Edition con Cattelan

Il presentatore e il City Suv danno vita a un casting per trovare la persona che, più di ogni altra, riesce a essere #MoreThan1Thing. L’iniziativa è promossa da una campagna pubblicitaria

di Caterina Varpi
08 febbraio 2019
T-cross-Cattelan

Presentata in anteprima mondiale ad Amsterdam lo scorso mese di ottobre, il nuovo City Suv di Volkswagen, la T-Cross, si prepara al debutto sul mercato italiano, in programma ad aprile. Intanto, la casa automobilistica ha reso disponibile da ora una serie speciale, la T-Cross First Edition, che avrà come testimonial nel nostro Paese Alessandro Cattelan, protagonista di una particolare iniziativa di comunicazione, spinta con una partnership con Radio Deejay e un campagna radio e con una campagna social e digital display.

Il presentatore e l’auto danno vita a un casting per trovare la persona che, più di ogni altra, sa conciliare passioni e abilità diverse, riuscendo a essere #MoreThan1Thing.

I partecipanti dovranno cimentarsi con diverse prove. Chi le supererà, avrà la possibilità di vivere accanto ad Alessandro Cattelan una delle sue tipiche giornate poliedriche e piene di impegni. Il tutto alla presenza delle telecamere, per produrre un video che rappresenti lo spirito #MoreThan1Thing.

Ecco il video realizzato per presentare l’iniziativa:

La T-Cross First Edition è equipaggiata con il motore 1.0 TSI 115 CV e con il cambio manuale a 6 rapporti. Gli esterni combinano proiettori a Led, cerchi in lega bruniti da 18”, carrozzeria bianca ed elementi neri, oltre a una personalizzazione specifica del montante posteriore. All’interno dominano le tonalità scure, mentre la dotazione include, tra gli altri, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, climatizzatore automatico bizona Climatronic, App-Connect con connettività Android Auto e Apple CarPlay, strumentazione digitale Active Info Display e volante multifunzione rivestito in pelle, oltre a una dotazione di assistenti alla guida.

La pianificazione è di Phd. Firma DDB.

Credits

  • DDB
  • Executive Creative Directors: Gabriele Caeti, Luca Cortesini
  • Creative Director: Stefano Guidi
  • Client Creative Directors: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
  • Art Director: Marco Flaviani
  • Copywriter: Alessandro Monestiroli
  • Digital Art Director: Mauro Valsecchi
  • Digital Copywriter: Giacomo Ghezzo
  • Client Service Director & Group Operations Director: Sonia Magri
  • Account Manager: Gianpaolo Fabbro
  • Social Media Manager: Alessandro Piras
  • Community Manager: Carlotta Lazzaroni
  • Production Agency: The Box
  • Executive Producer: Federico Levizzani
  • Producer: Consuelo Mari
  • Director: Nicola Prosatore

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.