Volkswagen va on air e online con i nuovi spot per T-Roc. Firma Voltage

La campagna realizzata in Italia dall’agenzia del Gruppo DDB è presente su tv, radio e digital con pianificazione di Phd. La colonna sonora è “I Love Rock ‘n’ Roll” di Joan Jett

di Caterina Varpi
13 gennaio 2020
volkswagen-t-roc

Volkswagen punta sempre di più sulla T-Roc e lo fa con una nuova campagna realizzata in Italia Voltage, l’agenzia del Gruppo DDB dedicata alla casa automobilistica, e on air su tv, radio e digital, con pianificazione di PHD.

Questo modello è stato il più venduto nel nostro Paese nel 2019, scelto da quasi 40.000 clienti; un risultato che l’ha portato nella “Top 10” assoluta dei modelli più popolari, spiega l’azienda nella nota stampa. Così, nel 2020 la T-Roc si presenta ancora più Born Confident e lo mostra attraverso l’adv, che reinterpreta con ironia lo spirito del primo crossover compatto Volkswagen. La campagna riporta l’offerta che propone la T-Roc 1.0 TSI 115 CV in allestimento Style a 189 Euro al mese con Pvv. Il pubblico italiano potrà scoprire le novità 2020 della gamma T-Roc e guidarla presso le Concessionarie Volkswagen anche in occasione del Porte Aperte del weekend di sabato 25 e domenica 26 gennaio.

Cuore della comunicazione sono due spot televisivi che vedono due bambini incarnare lo spirito Born Confident, determinato e un po’ sfrontato, della T-Roc. In onda sulle principali reti televisive nazionali dal 10 gennaio, questi video mostrano due giovani protagonisti che, grazie alla loro innata sicurezza e intraprendenza, riescono a impressionare gli amici fingendo in modo astuto una parentela con due proprietari di una T-Roc.

Alla comunicazione televisiva, la campagna affianca spot radiofonici, in cui la T-Roc arriva a mettersi in competizione con prodotti di altre categorie merceologiche: nello specifico snack, compagnie telefoniche, bibite, detersivi e farmaci analgesici. L’uso di codici comunicativi e messaggi pubblicitari propri di altro genere di prodotti mette in risalto, con un tono volutamente paradossale, la fiducia nei propri mezzi della T-Roc che non ha paura di sfidare “concorrenti” anche al di fuori del suo ambito.

La colonna sonora è affidata alle note iconiche di I Love Rock ‘n’ Roll di Joan Jett.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial