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27/05/2019
di Alessandra La Rosa

Volagratis.com punta su J-Ax per il ritorno della campagna #Stravoglia

La comunicazione, che vivrà online e in tv, prende il via in occasione del lancio del videoclip di “Ostia Lido” del rapper, in cui il brand è presente con un product placement

#Stravoglia, il concept creativo di Volagratis.com nato a gennaio 2018 per celebrare il desiderio di viaggiare degli italiani, torna con una nuova campagna di comunicazione. La campagna prende il via con il lancio del videoclip di “Ostia Lido”, il nuovo “tormentone” estivo di J-Ax in cui il brand apparirà con un product placement, ed avrà sul digital il cuore della sua diffusione, con il coinvolgimento di una serie di influencer. Da giugno a settembre, infatti, Volagratis.com metterà in campo una digital content strategy a 360° con ampia partecipazione degli influencer. I social saranno contagiati dalla #Stravoglia con i nuovi spot in cui J-Ax sarà brand ambassador, e numerosi contenuti speciali, extra video e GIF, faranno capolino tra le pagine Facebook e Instagram del brand e degli influencer coinvolti. Grazie agli influencer, la campagna avrà una fanbase di partenza di 6 milioni di follower. All’interno della digital content strategy sono previsti anche contenuti paid su Facebook e Instagram. Non mancheranno poi iniziative speciali e branded music experience in compagnia di J-Ax e Volagratis.com, i cui dettagli saranno svelati nel corso dell’estate. Da giugno ad agosto, inoltre, è previsto anche uno spot televisivo, la cui pianificazione è gestita da Carat (solo per l'offline). I canali digitali sono gestiti internamente. Sul fronte creatività, Volagratis.com si fa normalmente affiancare da agenzie diverse a seconda del progetto. Questa campagna - esclusi CRM e sito gestiti dall'azienda - è firmata nello specifico da Hello (mentre quella del 2018 era di Bcube, con cui l'azienda peraltro non ha smesso di collaborare). «Per il 90% dei nostri viaggiatori, ogni vacanza ha la sua colonna sonora: per questo abbiamo scelto di raccontare la #Stravoglia d’estate a ritmo di musica, attraverso l’irriverente ironia di un ambassador eccezionale come J-Ax e non solo… - commenta Valentina Masarin, Brand Strategy Lead di Volagratis, preannunciando sorprese dedicate in particolare al pubblico dei social network -. Per questa nuova campagna abbiamo deciso di puntare sulla capacità degli influencer di amplificare il messaggio al di fuori dei canali tradizionali e coinvolgere il pubblico, celebrando al tempo stesso il desiderio di viaggiare degli italiani». «Il brano Ostia Lido è un inno alle vacanze, dedicato a chi sogna mete esotiche, a chi pensa itinerari culturali o a chi sceglie il mare italiano. In ogni caso, non c’è estate senza tormentone musicale o amici con cui trascorrere momenti di spensieratezza - spiega J-Ax -. Mi piace sempre confrontarmi con generi diversi. Per me la musica è un melting pot di sonorità, ritmi e storie differenti da raccontare e le storie più belle e memorabili nascono proprio durante le vacanze: una combinazione perfetta».

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