• Programmatic
  • Engage conference

20/05/2019
di Caterina Varpi

Vodafone lancia il nuovo spot con Fedez. Al centro la nuova offerta Shake it easy

La comunicazione è realizzata da Wpp Team Red, mentre la pianificazione è di Wavemaker

Vodafone_Fedez-ShakeItEasy.jpg

Shake it easy, la nuova offerta che Vodafone ha pensato per gli under 30, arriva in tv e sul web con una nuova campagna pubblicitaria, che vede come testimonial Fedez. La comunicazione è realizzata da Wpp Team Red, mentre la pianificazione è di Wavemaker. La canzone dello spot è Dance, shake, move di Mason mentre la casa di produzione è Akita Film, con la regia è di Alex Eslam. Dal 19 maggio lo spot tv è on air su tutte le principali emittenti televisive nei formati 30 secondi e 15 secondi. La campagna digital sarà visibile su YouTube e sulle piattaforme a target, su Facebook e Instagram. Nel commercial, Fedez è alle prese con situazioni un po’ scomode e vincolanti che richiedono un cambiamento. Che sia una cena troppo minimal, un rivale gamer troppo bravo, un outfit troppo sportivo o un’auto troppo piccola, a Fedez basterà uno shake per avere finalmente la libertà di scegliere e di ottenere ciò che desidera. “Da oggi la libertà inizia con uno shake!” è il claim del video costruito attorno alla metafora della principale caratteristica dell’offerta Vodafone: gli utenti possono scegliere come sfruttare la tariffa in totale libertà e confermare la propria decisione “shakerando” lo smartphone. https://www.youtube.com/watch?v=I-ZjDMBkkRk&feature=youtu.be L’offerta Shake it easy è senza vincoli, con Giga validi anche nei Paesi dell’Unione Europea. Segreteria Telefonica, Chiamami, Recall e 414 sono inclusi. Disponibile a partire dal 13 maggio, l’offerta prevede due opzioni, che includono entrambe minuti e SMS illimitati, Giga illimitati su social, chat, musica e mappe e 6 mesi gratuiti della piattaforma musicale Tidal.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI