Vodafone lancia Vodafone Business. Al via lo spot firmato Team Red WPP

La pianificazione, a cura di Wavemaker, coinvolgerà fino all’8 maggio tv, digital e stampa. In occasione della presentazione, la telco annuncia una partnership con Cerved per integrare i Vodafone Analytics

di Teresa Nappi
16 aprile 2019
Vodafone-Business-Spot

Vodafone lancia Vodafone Business e vara un nuovo piano di investimenti per ampliare l’offerta di soluzioni rilevanti per la trasformazione digitale di aziende piccole, medie, grandi e della Pubblica Amministrazione.

Il lancio di Vodafone Business è accompagnato da una campagna pubblicitaria tv, digital e stampa e da una rinnovata identità visiva dei materiali di comunicazione.

Il piano da 240 milioni di euro incrementali in 5 anni prevede investimenti per creare servizi e competenze che integrano le nuove tecnologie di connettività e convergenza – dal 5G alle soluzioni di rete virtualizzate configurabili dal cliente (Software Defined Network) – con applicazioni e servizi che risolvono problemi di business attraverso l’adozione del digitale in tutti gli elementi della catena del valore: dai processi industriali alla supply chain, dal controllo e ridisegno dei processi, fino allo sviluppo e all’ erogazione dei prodotti e servizi ai clienti.

Le nuove applicazioni e i nuovi servizi saranno realizzati, sia attraverso lo sviluppo diretto di piattaforme da parte di Vodafone (IoT, Analytics, Cloud), sia con la creazione di un ecosistema di partnership nazionali e internazionali, tra cui – nel corso dell’evento di presentazione dedicato – Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business, annuncia quella con Cerved per integrare i Vodafone Analytics con gli indicatori economici e socio demografici dei territori al fine di qualificare le persone e ottenere, in ultima analisi, dati aggregati sulle loro caratteristiche e le potenzialità di spesa.

Giorgio-Migliarina-Vodafone-Business
Giorgio Migliarina

A tutto questo si aggiunge la rivoluzione 5G, su cui la telco è all’avanguardia in Europa. Il 5G rappresenta un’evoluzione tecnologica dirompente, sia a livello infrastrutturale che in termini di servizi e porterà innovazione ad ampio spettro sia per le imprese che per i cittadini e le amministrazioni che erogano servizi pubblici.

Nel corso del 2018 Vodafone ha acceso a Milano la prima rete 5G d’Italia nell’ambito della sperimentazione e ha annunciato la copertura di 5 città italiane (Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli) in 5G entro il 2019.

La Giga Network, sintesi degli asset tech di Vodafone

Gli asset tecnologici distintivi di Vodafone – dal 5G all’IoT, dal Cloud agli Analytics fino ai Global Network Services – rappresentano gli elementi fondanti della Giga Network che, combinati tra loro, consentono alle aziende di essere sempre connesse, di monitorare prodotti, servizi e asset in ogni parte del mondo e di accedere ovunque in semplicità alle applicazioni aziendali in Cloud.

La campagna di comunicazione

Il lancio di Vodafone Business è accompagnato da una campagna pubblicitaria tv, digital e stampa e, come detto, da una rinnovata identità visiva dei materiali di comunicazione.

L’adv è on air e online dall’11 aprile e sarà in pianificazione fino all’8 maggio.

La campagna e la nuova comunicazione sono volte a raccontare il ruolo di Vodafone come partner tecnologico a fianco delle imprese per affrontare le sfide della trasformazione digitale grazie a soluzioni digitali innovative e alla Giga Network di Vodafone.

Lo spot tv, firmato da Team Red WPP e realizzato dalla casa di produzione Buddy Film con la regia di Matteo Sironi, sarà on air sulle principali emittenti televisive con planning di Wavemaker.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.