• Programmatic
  • Engage conference

16/04/2019
di Teresa Nappi

Vodafone lancia Vodafone Business. Al via lo spot firmato Team Red WPP

La pianificazione, a cura di Wavemaker, coinvolgerà fino all'8 maggio tv, digital e stampa. In occasione della presentazione, la telco annuncia una partnership con Cerved per integrare i Vodafone Analytics

Vodafone-Business-Spot.jpg

Vodafone lancia Vodafone Business e vara un nuovo piano di investimenti per ampliare l’offerta di soluzioni rilevanti per la trasformazione digitale di aziende piccole, medie, grandi e della Pubblica Amministrazione. Il lancio di Vodafone Business è accompagnato da una campagna pubblicitaria tv, digital e stampa e da una rinnovata identità visiva dei materiali di comunicazione. Il piano da 240 milioni di euro incrementali in 5 anni prevede investimenti per creare servizi e competenze che integrano le nuove tecnologie di connettività e convergenza - dal 5G alle soluzioni di rete virtualizzate configurabili dal cliente (Software Defined Network) - con applicazioni e servizi che risolvono problemi di business attraverso l’adozione del digitale in tutti gli elementi della catena del valore: dai processi industriali alla supply chain, dal controllo e ridisegno dei processi, fino allo sviluppo e all’ erogazione dei prodotti e servizi ai clienti. Le nuove applicazioni e i nuovi servizi saranno realizzati, sia attraverso lo sviluppo diretto di piattaforme da parte di Vodafone (IoT, Analytics, Cloud), sia con la creazione di un ecosistema di partnership nazionali e internazionali, tra cui - nel corso dell’evento di presentazione dedicato - Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business, annuncia quella con Cerved per integrare i Vodafone Analytics con gli indicatori economici e socio demografici dei territori al fine di qualificare le persone e ottenere, in ultima analisi, dati aggregati sulle loro caratteristiche e le potenzialità di spesa. Giorgio-Migliarina-Vodafone-Business A tutto questo si aggiunge la rivoluzione 5G, su cui la telco è all’avanguardia in Europa. Il 5G rappresenta un’evoluzione tecnologica dirompente, sia a livello infrastrutturale che in termini di servizi e porterà innovazione ad ampio spettro sia per le imprese che per i cittadini e le amministrazioni che erogano servizi pubblici. Nel corso del 2018 Vodafone ha acceso a Milano la prima rete 5G d’Italia nell’ambito della sperimentazione e ha annunciato la copertura di 5 città italiane (Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli) in 5G entro il 2019.

La Giga Network, sintesi degli asset tech di Vodafone

Gli asset tecnologici distintivi di Vodafone - dal 5G all’IoT, dal Cloud agli Analytics fino ai Global Network Services - rappresentano gli elementi fondanti della Giga Network che, combinati tra loro, consentono alle aziende di essere sempre connesse, di monitorare prodotti, servizi e asset in ogni parte del mondo e di accedere ovunque in semplicità alle applicazioni aziendali in Cloud.

La campagna di comunicazione

Il lancio di Vodafone Business è accompagnato da una campagna pubblicitaria tv, digital e stampa e, come detto, da una rinnovata identità visiva dei materiali di comunicazione. L’adv è on air e online dall’11 aprile e sarà in pianificazione fino all’8 maggio. https://youtu.be/dGjaI4JLm7I La campagna e la nuova comunicazione sono volte a raccontare il ruolo di Vodafone come partner tecnologico a fianco delle imprese per affrontare le sfide della trasformazione digitale grazie a soluzioni digitali innovative e alla Giga Network di Vodafone. Lo spot tv, firmato da Team Red WPP e realizzato dalla casa di produzione Buddy Film con la regia di Matteo Sironi, sarà on air sulle principali emittenti televisive con planning di Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI