La campagna dedicata alla soluzione digitalem che unisce i vantaggi della Postepay Evolution con quelli della Sim PosteMobile, è pianificata in tv, su display, social, stampa e affissioni
Poste Italiane torna in comunicazione sulle principali emittenti nazionali, stavolta a sostegno dell’offerta Postepay Connect, la soluzione digitale che unisce i vantaggi della Postepay Evolution con quelli della Sim PosteMobile grazie ad un piano telefonico dedicato. Postepay Connect è la prima soluzione integrata firmata da PostePay Spa, la nuova società di Poste Italiane che crea prodotti e servizi innovativi in grado di intuire e rispondere ai nuovi stili di vita e alle abitudini degli italiani.
A firmare la creatività della campagna è VMLY&R Roma. Il concept dello spot (della durata di 30”) è sintetizzato dal claim “Abbiamo connesso due mondi per crearne uno nuovo e più evoluto”, che comunica che PostePay Connect – grazie all’integrazione tra i servizi di telefonia mobile e pagamenti digitali - è un mondo innovativo in cui tutto è più semplice.
La strada creativa scelta punta a rappresentare le caratteristiche peculiari del prodotto in modo smart e diretto attraverso un background giallo e nero che evoca immediatamente le due componenti dell’offerta: pagamenti e mobile. All’interno di questo format si muovono due personaggi che creano di volta in volta situazioni surreali in un mix di tecnologia e immaginazione, e raccontano i plus del prodotto e i principali servizi.
La campagna è stata realizzata in partnership con Mastercard, e la sua pianificazione è curata da UM. I mezzi coinvolti, oltre alla tv, sono display, social, stampa e affissioni.
Credits:
- Direttore Creativo: Mariano Lombardi
- Copywriter: Massimo Muto
- Art Director: Alessandro Cirillo
- Client Director: Elisabetta Pesci
- Account Supervisor: Roberta Lancieri, Marina Faccioli Pintozzi
- CdP: Brw Filmland
- CEO: Marco Bussinello
- Executive Producer: Luca Orlando
- Producer: Viviana Biondolillo
- Head of Production: Francesco Narducci
- Regia: Nicolas Caicoya
- Postproduction: Nineteentwenty London
- Brano musicale: Rayelle “Gonna be a good day”
- Fotografia e Post produzione: Winkler+Noah