Vivigas&Power ora è VIVIgas energia. Lancio di Tribe

Sul web sono previsti banner pubblicitari su testate online e campagne social

di Lorenzo Mosciatti
05 giugno 2017
vigigas-ok

Vivigas&Power diventa VIVIgas energia. Vivigas, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano in Italia, presenta dunque una brand identity completamente rinnovata del proprio marchio. Un cambiamento che nasce dalla volontà di dotare l’azienda di un’immagine adeguata alle attuali dimensioni e alle prossime dinamiche evolutive, in linea con i cambiamenti e le sfide del mercato in cui opera.

Il logo, stilizzazione della parola “VIVI”, vuole simboleggiare la sintesi tra solida esperienza e la capacità di innovazione della società, e racchiude i valori principali su cui poggia la filosofia aziendale. L’incontro delle due “V” rappresenta il punto di contatto nella costruzione di una relazione duratura con i clienti, mentre i puntini sulle “i” raffigurano l’impegno e la dedizione che l’azienda esprime in ogni sua azione. La scelta cromatica è stata fatta per rendere il brand immediatamente riconoscibile, per rappresentare i molteplici servizi che Vivigas offre ai suoi clienti.

“VIVIgas energia nasce dalla capacità dell’azienda di guardare al futuro, anticipare le tendenze e far sentire la propria voce in un mercato fortemente competitivo, anche attraverso un’immagine più fresca e ricca di appeal “, dichiara Matteo Bettini, Direttore Marketing di Vivigas. “La nuova immagine vuole trasmettere quei valori di dinamicità e attenzione al cliente che caratterizzano tutte le nostre azioni quotidiane. La campagna di comunicazione oltre a presentare la nuova identità trova il suo punto di forza nel programma ‘soddisfatti o rimborsati’ a testimonianza dell’impegno in termini di eccellenza nel servizio che ci contraddistingue nella relazione con i nostri clienti”.

In ottica di presidio del territorio, il cambiamento del brand è accompagnato da una campagna di comunicazione che nei mesi di giugno e luglio vedrà affissioni pubblicitarie nelle città dove si trovano gli oltre 24 punti vendita VIVIgas energia, sia su cartelloni pubblicitari sia sui mezzi pubblici. Uscite stampa sono state pianificate su media nazionali e locali e su stazioni radiofoniche nazionali. Importanti investimenti sono anche stati fatti sul web con banner pubblicitari su giornali online e social adv.

L’operazione ha previsto anche un completo restyling di tutti i punti di contatto: punti di vendita, web, social network, app, pronto web, auto di servizio, immagine coordinata. Una comunicazione diretta è stata dunque inviata a tutti gli attuali clienti, oltre 315.000.

Nella seconda fase della campagna di comunicazione sarà realizzata l’iniziativa “Porte aperte” che coinvolgerà tutti coloro che nei mesi estivi si presenteranno nei 24 punti vendita. Tra di loro verranno selezionati i futuri protagonisti dei futuri spot pubblicitari.

La nuova immagine coordinata e la creatività della campagna pubblicitaria sono state ideate da Tribe, l’agenzia scelta dall’azienda proprioa per la realizzazione della nuova campagna. La pianificazione è gestita direttamente da Vivigas.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.